Dove ci si imbarca per Capraia?

Sommario

Dove ci si imbarca per Capraia?

Dove ci si imbarca per Capraia?

Si può arrivare solo tramite traghetto Toremar dal porto mediceo di Livorno con viaggi di 2,45 ore. Il porto mediceo di Livorno è nei pressi della statua dei Quattro Mori e della Fortezza Vecchia. Attraversando il ponte si raggiunge il porto mediceo, dove periodicamente partono traghetti per raggiungere la Capraia.

Come girare in Capraia?

Nell'isola c'è una sola strada carrabile, 800 metri che collegano il porto al paese. Sono percorribili bene anche a piedi, ma a volte fa caldo o non si ha voglia, in quel caso c'è un autobus di linea che fa continuamente la spola tra il paese e il porto.

Quanto ci mette il traghetto da Livorno a Capraia?

2 ore Traghetti Capraia Livorno La rotta Capraia Livorno collega l'isola di Capraia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 8 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 45 minuti.

Come raggiungere l'isola di Gorgona?

Una convenzione stipulata tra Comune di Livorno, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Direzione del Carcere di Livorno prevede infatti la presenza di un battello che partendo da Livorno, arriva direttamente al molo di Gorgona.

Come raggiungere l'isola di Giannutri?

  1. Giannutri è un'isola piccola e strana. ...
  2. Per arrivare a Giannutri si può prendere il traghetto da Porto Santo Stefano (Argentario).
  3. A Giannutri è ovviamente proibito fare campeggio libero e pernottare è molto difficile, dato che gli appartamenti o ville in affitto sono pochissimi.

Come arrivare al Giglio Dall'Elba?

La traversata in traghetto dall'isola d'Elba a Piombino dura circa un'ora. In auto da Piombino a Porto Santo Stefano ci vogliono circa 1 ora e 30 minuti. Aggiungete 1 ora di traghetto fino al Giglio. In tutto, il vostro viaggio dall'isola d'Elba all'isola del Giglio durerà circa 3 ore e 30 minuti.

Post correlati: