Come togliere l'odore di sudore dai capi sintetici?

Sommario

Come togliere l'odore di sudore dai capi sintetici?

Come togliere l'odore di sudore dai capi sintetici?

Pile ed altri tessuti sintetici vanno messi in ammollo per 5 minuti in acqua fredda e bicarbonato ( nella proporzione di 3 tazze di acqua e 1 cucchiaio di bicarbonato ), poi si sciacqua e si lava normalmente.

Come fare per non puzzare sotto le ascelle?

Anche il bicarbonato viene utilizzato per evitare i cattivi odori. Dovete sempre lavare accuratamente le ascelle e applicare un po' di polvere di bicarbonato con dell'ovatta. Potete lasciarlo tranquillamente sulla vostra pelle anche durante la giornata o la notte.

Come togliere il sudore dai vestiti?

  • Un altro rimedio casalingo per togliere l'odore di sudore dai vestiti è quello di avvalersi delle proprietà dell'aceto. In un nebulizzatore, metti aceto bianco e acqua in parti uguali. Poi applica la miscela sulle zone maleodoranti e lascia riposare per 10 minuti circa.

Come eliminare l’odore di sudore dai tessuti?

  • Come eliminare l’odore di sudore dai tessuti. Sistema molto usato per togliere aloni e odore di sudore dai tessuti più svariati è quello di lavare i capi di abbigliamento a basse temperature spruzzando un po’ di sgrassatore prima del lavaggio , che non rimuove il colore né rovina i tessuti.

Come togliere il sudore dalle giacche?

  • Per togliere gli aloni e l’odore di sudore dalle giacche basterà utilizzare un po’ di comunissimo bicarbonato. Appena rientrate a casa, non riponiamo subito la ...

Come eliminare il sudore dalle maglie?

  • Come eliminare l’odore di sudore dalle maglie. Il metodo consigliato consiste nello strofinare nella zona delle ascelle della maglietta di cotone una spugna imbevuta di una soluzione a base di ammoniaca e acqua oppure acqua e aceto bianco o acqua e limone e lasciare agire la soluzione sul tessuto per circa un’ora prima di lavare l’indumento.

Post correlati: