Come prenotare la messa a Pompei?

Sommario

Come prenotare la messa a Pompei?

Come prenotare la messa a Pompei?

Per effettuare la prenotazione è possibile telefonare all'Ufficio Rettorato del Santuario ai numeri 081.85773.8507000 (dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 di tutti i giorni).

Come si chiama la piazza del Santuario di Pompei?

Il Santurario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. In Piazza Bartolo Longo sorge il celebre Santuario della Beata Vergine del Rosario.

Chi protegge la Madonna di Pompei?

Michele è il custode di tutta la Chiesa e il difensore di tutte le grandi Opere divine, non era conveniente che a Lui fosse affidata la difesa di questa grande Opera di Dio nell'epoca moderna, che è il Santuario di Pompei?” La supplica è una pratica devozionale che si celebra da oltre un secolo nel santuario.

Perché è famosa la Madonna di Pompei?

La storia della Madonna di Pompei detta anche Madonna del Santo Rosario è fortemente intrecciata all'esistenza del Beato Bartolo Longo che propagò il culto del Santo Rosario, che definiva "La dolce catena che ci rannoda a Dio". ...

Dove far benedire la macchina?

Santuario di Pompei, storia e curiosità: dalla benedizione delle auto agli ex voto. Il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario è situato a Pompei, in provincia di Napoli, ed è considerato tra i più importanti luoghi di culto in Italia.

Chi ha costruito la Chiesa di Pompei?

Basilica Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei
Consacrazione1901
FondatoreBartolo Longo e la consorte la contessa Marianna Farnararo De Fusco
ArchitettoAntonio Cua
Stile architettoniconeoclassico

Cosa significa Pontificio Santuario?

1214, è un edificio sacro destinato al culto divino, ove i fedeli hanno il diritto di entrare per esercitare soprattutto pubblicamente tale culto.

Perché si chiama Santuario?

SANTUARIO. - Sono chiamati santuarî alcuni luoghi considerati sacri perché vi si è rivelata e vi è riconosciuta presente una potenza superiore, alla quale viene ivi poi tributato il culto. Vengono spesso citati due santuarî mobili, l'arca e il tabernacolo, entrambi ritenuti numinosa dimora della divinità. ...

Come chiedere una grazia alla Madonna di Pompei?

Voi aveste in terra il cuore aperto ad ogni altrui miseria e la mano potente a sovvenirla: ora in Cielo non è venuta meno né la vostra carità, né la vostra potenza. Pregate per me la Madre del Rosario ed il Figlio Divino, giacché ho gran fiducia che per mezzo vostro potrò conseguire la grazia che tanto desidero. Amen.

Cosa ha fatto la Madonna del Rosario?

La Chiesa cattolica celebra la Madonna del Rosario il 7 ottobre di ogni anno. ... Il successore, papa Gregorio XIII, la trasformò in festa della “Madonna del Rosario”: i cristiani attribuirono il merito della vittoria alla protezione di Maria, che avevano invocato recitando il Rosario prima della battaglia.

Post correlati: