Come si genera l'odio?
![Come si genera l'odio?](https://i.ytimg.com/vi/CO8D4JHKOJc/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDkSDIGBCUvbwk7NcLIlY3PIBRdQA)
Come si genera l'odio?
L'odio può derivare dall'invidia, quando si sente usurpata da altri una posizione che vorremmo fosse nostra, ma che inconsciamente consideriamo irraggiungibile. L'odio non è legato all'amore, come comunemente si sostiene. Non è paritetico all'amore.
Come mandare via l'odio?
Scrivi una lettera per esprimere i tuoi sentimenti, ma senza inviarla. Scrivere può aiutarti a liberare le emozioni e ordinare i pensieri. Descrivi che cosa ha fatto quella persona o cosa ti dà fastidio. Strappare o bruciare la lettera potrebbe aiutarti a lasciar andare simbolicamente il tuo odio.
Come si vince l'odio?
L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore. Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso”.
Come dire ti odio?
Invece di insultare e rispondere che anche tu lo odi, o replicare in modo non "carino", prova a dire "Grazie per avere condiviso la tua opinione" e sorridi. Se quella persona ti odia veramente, potresti coglierlo di sorpresa e dire "Ti perdono. Non ti odio e non ti detesto". Devi però essere sincero.
¿Qué es el odio en la personalidad?
- En el odio, el sentido de personalidad lucha por su derecho a la existencia. El odio es una reacción del sentimiento del ego. A la importante pregunta de qué es lo primario en el ser humano, si el amor o el odio, hace tiempo que la experiencia freudiana ha respondido a favor del odio.
¿Por qué el odio se mantiene oculto?
- El psicoanálisis demuestra que los fenómenos de odio se mantienen ocultos y que, al igual que un amor inconsciente, también hay un “odio inconsciente”; se ha comprobado que objetos de odio de la conciencia no servían más que para ocultar objetos de odio del inconsciente. El odio pertenece a la vida tanto como el amor.
¿Qué es el odio en la vida?
- El odio pertenece a la vida tanto como el amor. Amor y odio son expresión del impulso vital. La única expresión del impulso vital que hemos conocidos hasta momento es el amor.