Cosa serve per volare in UK?

Sommario

Cosa serve per volare in UK?

Cosa serve per volare in UK?

Per l'ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l'utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l'ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.

Quali sono i documenti necessari per trasferirsi a Londra?

  • I documenti necessari per trasferirsi a Londra sono innanzitutto la carta di identità e il passaporto. Questo ultimo è molto consigliato anche per cercare lavoro o casa e avere l’assistenza sanitaria, quindi è molto utile averlo con sé e richiederlo prima di partire.

Qual è la carta di identità necessaria per viaggiare a Londra?

  • La carta di identità necessaria per viaggiare. Per andare a Londra, come detto, occorre munirsi di passaporto o carta di identità. Molto spesso, però, ci sono stati dei problemi legati alle carte di identità in formato cartaceo soprattutto se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o non conservate in maniera ottimale.

Cosa dovrai fare per entrare in Inghilterra?

  • Se provieni da un paese extra-europeo, dovrai serviriti del passaporto per entrare in Inghilterrra o nel Regno Unito anche se vai solo per una vacanza. Prima di partire è necessario certificare di avere un passaporto valido e con una scadenza che ti permetta di poter rientrare nel tuo paese.

Come sarà la carta di identità cartacea a Londra?

  • La carta di identità cartacea continuerà ad essere un valido documento per l’ingresso a Londra e in tutto il Regno Unito fino al 31 dicembre 2020 compreso. Tuttavia si consiglia – se possibile – di dotarsi di carta identità elettronica al fine di agevolare il passaggio alla frontiera.

Post correlati: