Cosa è il piano di sviluppo rurale?

Sommario

Cosa è il piano di sviluppo rurale?

Cosa è il piano di sviluppo rurale?

Il Programma di sviluppo rurale (PSR) è lo strumento di programmazione comunitaria basato su uno dei fondi strutturali e di investimento europei (fondi Sie): il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr).

Che cosa si intende per sviluppo rurale?

Essa è finalizzata allo sviluppo socio-economico delle aree rurali, mantenendo la vitalità delle campagne attraverso programmi di investimento, di modernizzazione e di sostegno ad attività — agricole e non — nelle zone rurali. ...

Cosa sono i finanziamenti a fondo perduto per l’agricoltura?

  • Stiamo parlando di finanziamenti a fondo perduto per l’agricoltura che garantiscono a questi soggetti la restituzione del 50% del capitale, tramite prestiti a tasso agevolato. La metà restante viene invece pagata dalle istituzioni che si occupano di gestire tali incentivi.

Qual è il prestito fondo perduto?

  • Il Prestito Fondo Perduto rappresenta una particolare forma di finanziamento senza obbligo di restituzione, erogato a sostegno di nuove attività imprenditoriali o di imprese già esistenti che desiderano potenziare o consolidare l'attività.

Qual è il fondo perduto per le imprese agricole?

  • Fondo perduto per le imprese agricole con calo di fatturato del 33% ad aprile 2020 rispetto aprile 2019. Il contributo a fondo perduto è una somma di denaro corrisposta dall’Agenzia delle entrate a seguito della presentazione, in via telematica, di una apposita istanza. Le istanze per il contributo a fondo perduto possono essere predisposte e ...

Quando si può inviare il contributo a fondo perduto?

  • Contributo a fondo perduto. Le richieste si possono inviare dal 15 giugno fino al 13 agosto; per gli eredi il periodo di presentazione, invece, va dal 25 giugno al 24 agosto.

Post correlati: