Quante copie servono per registrare un contratto di comodato?
![Quante copie servono per registrare un contratto di comodato?](https://i.ytimg.com/vi/sgaIcwMyr1U/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDYwCmEyuBUJ3VqCLvlr83cEJHL-Q)
Quante copie servono per registrare un contratto di comodato?
Per registrare il contratto di comodato è sufficiente presentare, presso qualunque ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate, il modello di richiesta di registrazione (modello 69) in duplice copia e la ricevuta del pagamento di 200 euro per l'imposta di registro effettuato con modello F24 (codice tributo 1550).
Quanto dura il comodato d’uso in agricoltura?
- Terreno agricolo. Il comodato d’uso è molto diffuso in agricoltura. ... Questi contratti hanno spesso una durata stabilita, di 24/26 mesi, per cui è bene, prima di stipularlo, controllare le condizioni in caso di disdetta. Modem internet. Le varie compagnie telefoniche offrono spesso il modem/router compreso nei loro pacchetti.
Quanto costa un contratto di comodato in forma scritta?
- Per i contratti di comodato in forma scritta è inoltre dovuta l’imposta di bollo, che è assolta con i contrassegni telematici (ex marca da bollo) aventi data di emissione non successiva alla data di stipula. L’importo dei contrassegni deve essere di 16 euro ogni 4 facciate scritte e, comunque, ogni 100 righe.
Come si può effettuare la registrazione di un contratto verbale di comodato?
- Per tali contratti la registrazione potrà essere effettuata presentando a un qualunque ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate: il modello di richiesta di registrazione (modello 69) in duplice copia in cui, come tipologia dell’atto, dovrà essere indicato “Contratto verbale di comodato”.
Cosa è il comodato d’uso?
- Il comodato d’uso è molto diffuso in agricoltura. E’ disciplinato dall’ art. 1803 e seguenti del codice civile e si perfeziona con la consegna di un terreno agricolo, un fondo rustico a un soggetto, detto comodatario. Il contratto può essere: