A cosa serve Proteinato d'argento?

Sommario

A cosa serve Proteinato d'argento?

A cosa serve Proteinato d'argento?

L'Argento proteinato, definito spesso argento vitellinato, è un principio attivo costituito da molecole di natura organica e ioni Argento utilizzato con successo in ambito clinico sia come antisettico che come decongestionante della mucosa nasale.

Che differenza c'è tra Argotone e argento Proteinato?

Molti farmaci attualmente in vendita sul mercato per i raffreddori nei bambini da 0 a 12 anni che vanno sotto il nome di Argotone, in realtà contengono argento proteinato. Questo perché nella sua composizione originaria l'effetto decongestionante era dato dal vasocostrittore, di cui però è vietato l'uso sui bambini.

A cosa serve l'argento Proteinato bambini?

"ARGENTO PROTEINATO Gocce per Bambini" si usa come decongestionante e antisettico del naso e dell'orecchio. Eccipienti: Acqua depurata, disodio fosfato dodecaidrato, potassio monobasico fosfato, bronopol. Decongestionante e antisettico della mucosa nasale e antisettico del condotto auricolare.

Come si usa Argotone 0 12?

Come e quando si prende Argotone 0-12? Instillare per ogni narice 2 o 3 gocce, 3 o 4 volte al giorno. Non usare per più di 7 giorni.

A cosa serve la Rinotricina?

RINOTRICINA contiene la tirotricina, un antibiotico in grado di bloccare la crescita dei batteri. Questo medicinale è usato nel trattamento locale delle infezioni batteriche: del naso (riniti); delle cavità collegate al naso, chiamate seni paranasali (sinusiti).

Come si mettono le gocce al naso?

Le gocce nasali si somministrano inserendo un apposito beccuccio nella narice, avendo cura di mantenere la testa diritta e poi inspirando profondamente durante la fuoriuscita del liquido. La somministrazione va ripetuta in entrambe le narici.

Quando usare Argotone gocce?

Perché si usa Argotone Decongestionante Nasale si usa come decongestionante nasale per riniti, raffreddore, sinusiti.

Come agisce Argotone?

ARGOTONE, pertanto, agisce come antisettico e decongestionante nasale. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a terapia con inibitori delle monoaminossidasi (IMAO), medicinali usati contro la depressione.

Post correlati: