Quanto dura l'Università di moda?
Quanto dura l'Università di moda?
La maggior parte dei corsi di studio dura tre o quattro anni. Che cos'è una laurea in Moda? È un indirizzo di studi per chi vuole lavorare nella fiorente industria della moda. Le lezioni ti daranno una solida base per avere successo in questo settore appassionante e competitivo.
Quale università di moda scegliere?
E' l'Istituto Marangoni invece la migliore università di Moda italiana secondo Fashionista. ... Lo IUAV si sta imponendo sempre di più nel panorama dei corsi di moda in italia insieme anche al POLI. design, del Politecnico di Milano, che forma i progettisti della moda.
Quanto costa andare in un accademia di moda?
Al Polimoda un anno di studi costa circa 10mila euro, mentre un master può arrivare a 25mila euro, ma circa l'88 per cento dei laureati trova subito lavoro. Ha un profilo molto internazionale (per studenti e professori) e oltre ai corsi di fashion design è considerato valido anche per i corsi di comunicazione di moda.
Dove studiare per diventare fashion designer?
IED - Istituto Europeo di Design
- Fashion Stylist and Communication (Milano / Firenze )
- Fashion Marketing (Milano)
- Jewelry Design (Milano)
- Design del Gioiello e Accessori (Torino)
- Design del Gioiello (Roma)
- Fashion Stylist (Milano)
- Fashion Design (Milano, Firenze, Roma, Torino, Cagliari)
Cosa fare dopo l'Università di moda?
Vendite: buyer, direttore commerciale, retail manager, store manager, visual merchandiser. Comunicazione: art director, addetti stampa, buyer, fashion editor, press manager, PR manager, stylist. Web: fashion web content editor, digital marketing manager, e-commerce manager, social media manger, web designer.