Cosa serve il polistirene estruso?

Sommario

Cosa serve il polistirene estruso?

Cosa serve il polistirene estruso?

L'XPS è particolarmente adatto all'isolamento termico di strutture, anche particolarmente sollecitate, in cui è richiesta un'elevata resistenza meccanica. Inoltre, la sua impermeabiltà all'acqua assicura un'ottima tenuta in presenza di umidità o infiltrazioni d'acqua.

Come si differenzia il polistirolo?

il polistirolo per imballaggio va buttato nel secco indifferenziato; il polistirolo per usi alimentari, invece, nella plastica.

Cosa è il polistirolo espanso?

  • IL POLISTIRENE (o polistirolo) espanso . Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale rigido, di peso ridotto, derivato dal petrolio e composto da carbonio, idrogeno e per il 98% di aria. Polistirene e polistirolo sono sinonimi, si tratta dello stesso prodotto.

Quali sono gli imballi in polistirolo?

  • Gli imballi in polistirolo, smaltiti correttamente in discarica, non inquinano nè il terreno nè l'atmosfera. L'EPS è completamente riciclabile; esso infatti può essere macinato e nuovamente mescolato a polistirene espanso vergine per produrre altri imballi o materiali per l'edilizia.

Come viene usato il polistirene?

  • Il polistirene (PS) viene usato in molti settori applicativi per le sue proprietà meccaniche ed elettriche. Nell'industria alimentare viene usato per produrre posate e piatti di plastica, involucri per le uova, barattoli per yogurt.

Qual è il polistirene antiurto?

  • Polistirene antiurto (HIPS) Il polistirene antiurto (o polistirene ad alto impatto o HIPS, dall'inglese High Impact PolyStyrene) è costituito da polistirene e gomma stirene-butadiene (o gomma SBR), combinati per ottenere una plastica meno fragile del polisterene generico. Note

Post correlati: