Come avere la linea telefonica a casa?
Come avere la linea telefonica a casa?
Sono solitamente tre le modalità con cui un utente può attivare una nuova linea telefonica:
- chiamare il servizio clienti del fornitore scelto;
- recarsi in un punto vendita;
- fare la richiesta attraverso il sito internet in cui sono presenti le sezioni con le varie offerte telefoniche e come attivarle.
Quanto costa un nuovo allaccio telefonico?
- E veniamo al punto più importante di questo articolo, ossia quanto costa un nuovo allaccio della linea telefonica: portare i cavi telefonici a casa, infatti, è un’operazione che comporta generalmente una spesa. La cifra indicata da Telecom Italia è pari a 97,60 euro una tantum.
Come richiedere un nuovo allaccio Telecom?
- Per richiedere un nuovo allaccio Telecom basta chiamare il Servizio Clienti di Telecom Italia, al numero 187, sia da telefono fisso che da mobile, oppure recarsi in un negozio Punto 187, o ancora tramite il sito web.
Quali sono i costi di attivazione della linea telefonica e Internet?
- I costi di attivazione della linea telefonica e internet, invece, variano in base all'operatore scelto e all'offerta che si desidera attivare. Telecom, per esempio, prevede dei costi di attivazione pari a 97,60 € che, a seconda dell'offerta, possono essere inclusi a rate nel canone mensile o completamente scontati in caso di particolari promozioni.
Come attivare una nuova linea telefonica?
- Per attivare una nuova linea telefonica, ci si può recare presso un punto vendita dell’operatore prescelto oppure chiamare il servizio clienti. Altra possibilità è fare tutto online, sul sito dello stesso gestore. Indipendentemente dalla compagnia che si scelglie, occorre inoltrare un serie di dati: