Dove mettere il dosatore di polifosfati?
Dove mettere il dosatore di polifosfati?
Come e dove si installa Il dosatore viene installato direttamente all'ingresso dell'acqua nella caldaia. Come abbiamo detto, questo apparecchio funziona rilasciando nell'acqua dei fosfati di sodio e di potassio.
Quanto dura dosatore polifosfati?
5 anni Cos'è il dosatore di polifosfati per le caldaie I sali si esauriscono a cadenza regolare secondo l'uso e devono essere reintegrati grazie ad apposite ricariche. Il decalcificatore magnetico è meno efficace ma non ha bisogno di manutenzione e ha una durata limitata 4/5 anni.
Come montare un dosatore di polifosfati?
SOSTITUZIONE CARTUCCIA DOSATORE
- Chiudere il contatore generale dell'acqua.
- Aprire un qualsiasi rubinetto dell'acqua calda della casa.
- Svitare la griglia in ferro (o plastica) del dosatore verso sinistra.
- Inserire una nuova cartuccia di polifosfati all'interno del bicchiere.
- Riavvitare la griglia del dosatore.
Come funziona il filtro anticalcare?
Il filtro magnetico anticalcare funziona attraverso un campo magnetico generato appunto dalla presenza del magnete del filtro, intervenendo sulla forma e sulla composizione delle molecole di carbonato di calcio, alla base di ciò che noi siamo soliti chiamare calcare, incrementando la loro solubilità.
Cosa fa un dosatore di polifosfati?
Il Dosatore di polifosfati W-CAL serve proprio a contrastare e prevenire il processo di formazione di calcare e di anidride carbonica, proteggendo caldaie, scambiatori di calore, boilers e altri componenti dell'impianto sanitario.
Quanto costa un dosatore di polifosfati?
Confronta 24 offerte per Dosatore Di Polifosfati Per Caldaia a partire da 12,90 € DOSATORI ANTICALCARE E FILTRI AUTOPULENTI RICARICA POLIFOSFATO ANTICALCARE IN CAPSULE 6 PZ.