Come prendere le misure per modelle?

Sommario

Come prendere le misure per modelle?

Come prendere le misure per modelle?

Come prendere le misure del corpo:

  1. Per il seno farsi misurare la circonferenza toracica all'altezza dei capezzoli tenedo lo sguardo diritto, il busto eretto e le braccia lungo i fianchi (importante).
  2. Per la vita farsi misurare la circonferenza all'altezza della pancia tre dita sopra l'ombelico senza trattenere il fiato.

Quanto deve misurare la vita di una modella?

Le misure classiche del corpo, seno, vita e fianchi, sono il secondo elemento primario di cui tenere conto: la regola è quella del 90-60-90, con qualche lieve variante, ad esempio una vita più sottile e un seno leggermente più prosperoso ma, nel complesso, il fisico di una modella deve essere asciutto, tonico, ...

Qual è l'altezza minima per una modella?

  • L'altezza minima per un indossatrice è di 170 cm mentre per un indossatore è di 175 cm (l'altezza minima è richiesta perché una modella deve poter indossare senza alcun problema la collezione campionaria degli stilisti).

Quali sono i requisiti per diventare una modella da sfilata?

  • I requisiti necessari per diventare delle modelle da sfilata sono molto rigorosi. In genere l'indossatrice deve essere alta come minimo 175 cm e avere un peso forma pari a 50/60 kg. Questo perché la modella deve poter indossare alla perfezione gli abiti campione delle collezioni.

Qual è il peso delle modelle?

  • Il peso forma delle modelle varia in base all’ambito al quale appartengono. Nell’immaginario comune la modella supera i 175 cm di altezza ed è magrissima. In realtà esistono tante tipologie di modelle quanti sono i settori della moda.

Quali sono le misure per le modelle oversize?

  • Per le modelle non sono indispensabili le leggendarie misure 90-60-90, ma possono aiutare a comprendere se il fisico è adatto alla professione. Come taglia è richiesta la 40, al massimo la 42 (diverso è il discorso per le modelle oversize), ed è molto importante, tanto per la moda, quanto per la fotografia, un corpo ben proporzionato.

Post correlati: