Cosa fare dopo frattura caviglia?

Sommario

Cosa fare dopo frattura caviglia?

Cosa fare dopo frattura caviglia?

Si possono utilizzare delle terapie a base di calore, ghiaccio, stimolazione elettrica, ecc., per ridurre il dolore e il gonfiore. Un programma di esercizi per la frattura della caviglia dovrebbe essere la parte principale della riabilitazione dopo una frattura.

Come ridurre il rischio di frattura della caviglia?

  • In ambito sportivo, il rischio di frattura della caviglia può ridursi con lo stretching periodico dei muscoli della gamba e il loro rinforzo, con sedute d'allenamento specifico. Chi è stato vittima in passato di una frattura della caviglia può ridurre il rischio di una ricaduta indossando un tutore per la caviglia.

Cosa è la frattura trimalleolare della caviglia?

  • La frattura trimalleolare della caviglia. È la frattura della caviglia contrassegnata dalla rottura dei malleoli tibiale e peroneale, e della sezione distale-posteriore della tibia (la quale è detta impropriamente malleolo posteriore); La frattura dell'astragalo.

Cosa prevede la fisioterapia dopo una frattura della caviglia?

  • La fisioterapia prevista dopo una frattura della caviglia prevede esercizi propriocettivi abbinati a un lavoro di mobilizzazione e rinforzo muscolare (es: sollevamento del tallone o calf, eversione ed inversione dei piedi, flesso-estensione del piede con elastici ecc.).

Quali sono i tempi di recupero da una frattura della caviglia di lieve entità?

  • Come accade per il trattamento, i tempi di recupero da una frattura della caviglia variano in relazione all'entità dell'infortunio. A tal proposito, la regola generale vuole che più la frattura della caviglia è grave e più i tempi di recupero previsti sono dilatati nel tempo. Recupero da una Frattura della Caviglia di lieve entità

Post correlati: