Quando è la festa dei bambini?
Quando è la festa dei bambini?
Primo giugno, giornata internazionale del bambino.
Quando è la festa dei bambini 2021?
20 novembre 2021 Il 20 novembre 2021 ricorre la Giornata mondiale dell'infanzia: una data che ricorda la sottoscrizione della ratifica della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il trattato internazionale in cui sono stati fissati i principi universali a tutela dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo.
Quali sono i 10 diritti fondamentali dei bambini?
DIECI DIRITTI FONDAMENTALI DEI BAMBINI
- Diritto a giocare. Tutti i bambini hanno il diritto di giocare e divertirsi.
- Diritto al cibo. ...
- Diritto di avere una casa. ...
- Diritto alla salute. ...
- Diritto all'educazione. ...
- Il diritto alla vita e di avere una famiglia. ...
- Diritto di avere una nazionalità ...
- Diritto dei bambini all'uguaglianza.
Cosa si ricorda il 20 novembre?
Oggi, 20 novembre, è la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza! L'UNICEF celebra ogni anno questa giornata di azione globale, fatta dai bambini per i bambini, per diffondere consapevolezza sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Quali sono i diritti dellinfanzia?
Il 20 novembre 1989, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia, la quale sanciva per la prima volta che tutti i bambini hanno diritti – alla sopravvivenza, allo sviluppo, alla protezione e alla partecipazione.
Cosa sono i Diritti Umani spiegati ai bambini?
Che cosa sono i Diritti Umani? Sono i diritti fondamentali che ciascuna persona (donna, uomo, bambina o bambino) possiede già dalla nascita, soltanto perché è un essere umano. Sono definiti diritti inalienabili: questo significa che nessuno al mondo può togliere questi diritti a un'altra persona.