Chi ha il grande dono di avere fede?
Chi ha il grande dono di avere fede?
La fede, così come l'amore, non passa attraverso la ragione. La fede è un dono gratuito di Dio che chiede l'umiltà e il coraggio di fidarsi e affidarsi, per vedere il luminoso cammino dell'incontro tra Dio e gli uomini, la storia della salvezza.
Dove c'è pace c'è fede dove c'è fede c'è Dio?
Dove c'è fede, c'è amore - dove c'è amore, c'è pace - dove c'è pace, c'è Dio - dove c'è Dio, c'è tutto, non hai bisogno di nulla!
Dove non arriva la ragione arriva la fede?
La fede comincia là dove la ragione finisce. ... Il cuore, non la ragione, sente Dio; ecco ciò che è la fede: Dio sensibile al cuore, non alla ragione. (Blaise Pascal) La fede non si può comprendere; il massimo a cui si arriva è poter comprendere che non si può comprendere.
Chi è Dio frasi?
“Credo in Dio, ma non vuol dire che sono religioso.” “Porta tutto davanti a Dio e chiedi a Lui di farne ciò che vuole.” “L'amore è Dio, Dio è l'universo, e l'universo è amore.” “L'arte è la natura dell'uomo: La Natura è l'Arte di Dio.”
Chi ha fede non ha bisogno di spiegazioni?
“Per colui che ha fede, non servono spiegazioni. Per colui che non ha fede, nessuna spiegazione è possibile.” “Lavorare bene significa vivere bene.” “Non ci può esseregioia nella vita senza la gioia del lavoro.”
Chi ha fede in Dio non perisce mai?
Infatti “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unico Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). ... È vero, come cristiani confidiamo nel Dio che ci protegge, ma non possiamo nascondere che in certe circostanze la paura si avventa su di noi.
Cosa disse Einstein di Gandhi?
Albert Einstein disse del Mahatma: “Le generazioni future stenteranno a credere che un uomo come lui abbia davvero camminato su questa terra”. A volte mi chiedo se Gandhi fosse qui oggi, con la tecnologia che abbiamo, Internet, le comunicazioni satellitari… quanta e quale forza riuscirebbe a trasmettere a tutti noi?
Chi cerca Dio lo trova dove vuole?
Tu sei la prima donna del primo giorno della Creazione. Sei la madre, la sorella, l'amante, l'amica, l'angelo, il diavolo, la terra, la casa... Ah, ecco cosa sei: la casa!” “Chi cerca Dio lo trova dove vuole.”