Come si cura la gelosia ossessiva?

Sommario

Come si cura la gelosia ossessiva?

Come si cura la gelosia ossessiva?

Le cure. La gelosia delirante, essendo un disturbo psicotico, va trattata prevalentemente con antipsicotici, mentre la gelosia ossessiva, essendo un disturbo dello spettro ossessivo-compulsivo, va trattata con antidepressivi e ansiolitici in associazione alla terapia cognitivo-comportamentale.

Come calmare la gelosia del mio ragazzo?

L'uomo geloso va rassicurato Tenere un “Diario d'amore” può aiutarvi: annoterete tutte le piccole attenzioni che ricevete e ciò che amate uno dell'altra, i bei ricordi, le foto… Un diario intimo amoroso insomma, che in caso di bisogno potrà essere consultato per rassicurarsi.

Perché sono troppo geloso?

La gelosia è di solito un puro prodotto di insicurezza emotiva e di un basso livello di autostima. A volte è la paura di abbandono radicata, o la paura di “non essere ok” o di vedere che il “rivale” in amore è sempre migliore di te!

Che cos'è la gelosia morbosa?

La gelosia patologica presenta alcune caratteristiche che la differenziano dalla normale gelosia. Per essere tale deve essere eccessiva, intrusiva e ingiustificata. Il sospetto e la paranoia diventano tratti determinanti. Il geloso patologico è pervaso dal dubbio e l'incertezza è intollerabile.

Come tranquillizzare il fidanzato?

7 trucchi infallibili per calmare il tuo fidanzato quando si...

  1. · Ammalialo.
  2. · Distrailo.
  3. · Confondilo.
  4. · Anticipalo.
  5. · Usa la sensualità
  6. · Diventa materna.
  7. · Fallo ridere.

Post correlati: