Come fare guide su Instagram?

Sommario

Come fare guide su Instagram?

Come fare guide su Instagram?

Come creare una guida Instagram

  1. Vai nel profilo facendo tap sulla tua immagine di profilo;
  2. Pigia sul simbolo + apparso in alto a destra;
  3. Scorri fino a selezionare “Guida”;
  4. Scegli il tipo di Guida che intendi pubblicare;
  5. Seleziona il contenuto che vuoi offrire ai tuoi followers come Guida;

Come cercare le guide su Instagram?

Instagram Guides: cosa sono e come funzionano? Per attivare la funzione Instagram Guides non bisogna fare altro che accedere al proprio profilo Instagram, fare tap sull'icona “+” in alto a destra e selezionare l'opzione “guida”. A questo punto sono tre le possibilità a disposizione dell'utente: luoghi, prodotti e post.

Quando si possono fare le guide su Instagram?

Le Guide Instagram sono uno degli ultimi strumenti nati in casa Instagram, quasi coetanee dei Reels. Le Guide, infatti, sono state messe a disposizione dei creator a maggio 2020, e poi rese disponibili a tutti da novembre dello stesso anno.

Cosa sono le guide IG?

Una delle funzioni recentemente implementate da Instagram. Le Guide o Guides su Instagram offrono agli utenti consigli, suggerimenti e altri contenuti utili sui propri temi di interesse.

Perché non riesco a creare una guida su Instagram?

Per prima cosa dovrai aprire il tuo profilo Instagram e cliccare sul pulsante + in alto a destra accanto alle tre linee orizzontali. Ti si aprirà la schermata in cui scegliere cosa postare: un post, una storia, un video di IGTV, un reel o una guida. Dovrai scegliere ovviamente Guida.

Perché non posso fare le guide su Instagram?

Cosa sono le Guide Instagram Inizialmente, Instagram ha limitato le Guide ad un gruppo selezionato di creator che pubblicavano contenuti incentrati sulla salute mentale e il benessere. “Lo scopo è quello di rendere la piattaforma di IG un luogo piacevole e di ispirazione, nel quale trovare informazioni affidabili”.

Dove si trovano le bozze delle guide Instagram?

Nella sezione “Galleria” trovi la distinzione tra “Bozzee “Galleria”; a fianco alle foto presentate nella sezione Bozze troverai la voce “Gestisci”. Una volta cliccato su Gestisci ti troverai nell'archivio delle bozze di Instagram. Tocca su “Modifica” in alto a destra.

Perché non ho le guide su Instagram?

Inizialmente, Instagram ha limitato le Guide ad un gruppo selezionato di creator che pubblicavano contenuti incentrati sulla salute mentale e il benessere. “Lo scopo è quello di rendere la piattaforma di IG un luogo piacevole e di ispirazione, nel quale trovare informazioni affidabili”.

Chi guarda il tuo profilo IG?

Ad oggi non si può vedere chi visualizza il tuo profilo Instagram. La privacy di Instagram è strutturata in modo tale che finché un utente non interagisce con un altro profilo mettendo like, commentando un post o visualizzando una storia Instagram, agisce in totale anonimato.

Post correlati: