Chi è lo specialista dell'anca?

Sommario

Chi è lo specialista dell'anca?

Chi è lo specialista dell'anca?

L'ortopedico specialista dell'anca è il medico adatto a verificare l'esistenza di patologie e problematiche legate all'anca. Attraverso una visita specialista è in grado di rilevare la causa alla base del dolore o della limitazione fisica riportata dal paziente, programmando un piano di azione terapeutica su misura.

Che significa artroscopia dell'anca?

L'artroscopia di anca è una procedura chirurgica che rientra nel gruppo delle tecniche mini-invasive. Si utilizzano delle piccole incisioni, grandi 3-4 mm, allo scopo di diagnosticare e trattare patologie traumatiche e atraumatiche dell'anca.

Come si svolge la visita ortopedica all'anca?

Segue un esame obiettivo durante il quale il medico visita l'anca, valutando il dolore, le possibilità di movimento e la forza muscolare. Se disponibili, l'ortopedico analizzerà anche i referti di radiografie o di altre analisi condotte sull'articolazione.

Chi visita le anche?

La visita ortopedica dell'anca è l'esame medico attraverso cui l'ortopedico specialista verifica l'esistenza di patologie legate all'articolazione dell'anca, la regione anatomica che unisce la parte superiore del corpo, il tronco, agli arti inferiori, le gambe.

Quali sono i migliori ortopedici a Roma?

  • Ortopedici con Assirete a Roma. Ortopedici con Assidai a Roma. Ortopedici con Rbm salute a Roma. Ortopedici con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma. Ortopedici con Fondo Est a Roma. Ortopedici con Fasi Open a Roma. Ortopedici con Fisde a Roma. Ortopedici con Pronto-Care a Roma. Ortopedici con Mutua MBA a Roma.

Come scegliere un intervento chirurgico di protesi di anca?

  • Per l’intervento chirurgico di "protesi di anca" il Ministero della Salute indica il numero di interventi effettuati dalla struttura presa in considerazione, indice di esperienza della struttura. In particolare, è preferibile optare per strutture che effettuino almeno 100 interventi l'anno (semaforo verde).

Qual è l'anca più grande del corpo umano?

  • L’anca è l’articolazione più grande del corpo umano: collega infatti il tronco agli arti inferiori. Questa articolazione può essere oggetto di diverse patologie, che potrebbero richiedere l'intervento chirurgico di protesi d'anca.

Post correlati: