Che farmaci usare per la cervicale?

Sommario

Che farmaci usare per la cervicale?

Che farmaci usare per la cervicale?

I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possono essere utilizzati per la terapia del dolore nel contesto della cervicalgia. Fra i principi attivi che il medico può decidere di prescrivere, ricordiamo l'ibuprofene e il naproxene che, in questi casi, vengono solitamente somministrati per via orale.

Come si curano i cervicali?

Cosa Fare

  1. Indossare un collare cervicale morbido per tutelare il rachide cervicale. ...
  2. Durante il riposo notturno si consiglia di appoggiare il capo su un cuscino ortopedico specifico per il dolore cervicale.
  3. Assumere e mantenere sempre una postura corretta.

Quali sono i farmaci miorilassanti più comuni?

  • I farmaci miorilassanti più comuni sono la ciclobenzaprina, la mefenesina, il meprobamato, il metocarbamolo, il baclofen, il metaxalone, il carisoprodolo e il clorzossazone, il tiocolchicoside (il famoso Muscoril).

Come vengono utilizzati i miorilassanti?

  • I miorilassanti vengono utilizzati comunemente per ridurre la sintomatologia dolorosa, in tutte quelle situazioni in cui si pensa che una contrattura o uno spasmo muscolare sia all'origine del dolore. Dunque, i miorilassanti vengono utilizzati principalmente per tre tipi di situazioni: nei pazienti affetti da patologie reumatiche.

Come posso assumere il farmaco per il dolore cervicale intenso?

  • È possibile assumere il farmaco anche per via endovenosa, per le forme di dolore cervicale particolarmente intenso: 1 grammo ogni 6 ore oppure 650 mg ogni 4 ore per adulti e adolescenti che pesano più di 50 chili: se il paziente pesa meno di 50 chili, somministrare 15 mg/kg ogni 6 ore o 12,5 mg/kg ogni 4 ore. Naproxene (es.

Post correlati: