Come si fa il superlativo in tedesco?

Sommario

Come si fa il superlativo in tedesco?

Come si fa il superlativo in tedesco?

Il superlativo assoluto in tedesco si forma anteponendo all'aggettivo l'avverbio sehr, o anche altri avverbi come ganz, äußerst, besonders, ad esempio sehr schön, che corrisponde all'italiano molto bello o bellissimo.

Come si forma il comparativo di uguaglianza in tedesco?

Per formare il comparativo di uguaglianza in tedesco usiamo la forma so (o genauso)… wie…, in tutto e per tutto simile all'inglese as… as.

Che cos'è il comparativo e il superlativo?

COMPARATIVO, che esprime un paragone tra due termini rispetto ad una determinata qualità (esempio: Il fiore rosso è più bello del fiore giallo) oppure tra due qualità di uno stesso termine (esempio: Il fiore è più bello che profumato). SUPERLATIVO, che esprime una qualità al massimo livello.

Come si fa il perfekt in tedesco?

Il Perfekt si forma con l'ausiliare haben e il participio passato (posizionato in fondo alla frase): Ich habe meine Hausaufgaben nicht gemacht. (Non ho fatto i miei compiti.)

Come si fa il superlativo in inglese?

Gli aggettivi con due sillabe possono formare il comparativo aggiungendo -er oppure anteponendo more all'aggettivo. Questi aggettivi formano il superlativo aggiungendo -est oppure anteponendo most all'aggettivo. ... Gli aggettivi che terminano per y cambiano la y in i prima del suffisso.

Che pronome relativo in tedesco?

Pronomi relativi
maschileplurale
Nominativoderdie
Accusativodendie
Dativodemdenen
Genitivodessenderen

Come si fa il comparativo e il superlativo in inglese?

Gli aggettivi con due sillabe possono formare il comparativo aggiungendo -er oppure anteponendo more all'aggettivo. Questi aggettivi formano il superlativo aggiungendo -est oppure anteponendo most all'aggettivo. In molti casi, è possibile utilizzare entrambe le forme, anche se una forma è più comune dell'altra.

Qual è il superlativo assoluto in tedesco?

  • Il superlativo assoluto in tedesco. Il superlativo assoluto indica una qualità alla massima potenza espressa da un aggettivo o un avverbio senza riferirsi ad un secondo termine di paragone. Si crea per mezzo dell'avverbio sehr (molto), anteposto all'aggettivo. Sie ist sehr schön. - Lei è molto bella / bellissima. Mein Chef ist sehr beschäftigt.

Come si forma il superlativo relativo?

  • Superlativo relativo. In tedesco si forma aggiungendo l'articolo determinativo (DER/DIE/DAS in base al genere della parola a cui si riferisce) davanti all'aggettivo, e aggiungendo poi all'aggettivo la desinenza - (E)STE per tutti i generi. ES. schön = bello.

Quali sono i suffissi del comparativo in tedesco?

  • I suffissi del comparativo e del superlativo in tedesco Il comparativo tedesco si costruisce aggiungendo il suffisso -er , il quale coincide con la formula italiana "più ...". Il superlativo si crea invece aggiungendo il suffisso -sten , che equivale all'espressione italiano "il più...".

Quali sono gli aggettivi che terminano il comparativo e il superlativo?

  • Anche in tedescono esistono alcuni aggettivi che assumono una forma irregolare al comparativo e al superlativo. Gli aggettivi che terminano il -el ed -er. Esattamente come per la loro declinazione, l'ortografia di alcuni aggettivi varia quando declinati al comparativo. Questi aggettivi perdono la -e. Vediamo alcuni esempi:

Post correlati: