Cosa fare con una laurea in Scienze religiose?

Cosa fare con una laurea in Scienze religiose?
Chi ha un diploma in scienze religiose può avere infatti diversi sbocchi lavorativi: nei centri di ricerca sulle attività e sui fenomeni religiosi, nell'editoria religiosa o presso istituti che si occupano di scienze religiose. Inoltre è possibile insegnare la religione cattolica nelle scuole pubbliche.
Cosa si studia alla facolta di scienze religiose?
Presso un Istituto Superiore di Scienze Religiose si affrontano in particolare lo studio della Bibbia, patrologia, diritto canonico, liturgia, storia della chiesa, antropologia teologica, filosofia, greco e latino. ...
Cosa significa ISSR?
Gli Istituti Superiori di Scienze Religiose (ISSR) in Italia sono sorti per rispondere al rinnovato interesse, emerso durante il Concilio Vaticano II, per lo studio della Teologia e di altre Scienze sacre da parti di fedeli - laici e religiosi - desiderosi di arricchire la loro vita cristiana, essere capaci di dare ...
Come conseguire la laurea in teologia?
- Come conseguire la laurea in teologia La facoltà di Teologia segue una struttura differente rispetto a quelle tradizionali. Questa, infatti, si sviluppa in 3 cicli distinti volti ad aumentare la specializzazione degli studenti. Il primo ciclo ha una durata quinquennale e consente di acquisire il baccalaureato o laurea in teologia.
Quando fu la prima lezione di teologia?
- Fu il 28 ottobre 1553, quando si tenne la prima lezione di teologia, che venne di fatto inaugurata l'Università: sotto la guida esperta del P. Jerónimo Nadal, iniziava a concretizzarsi un progetto pedagogico inteso come cammino di studi filosofici e teologici, in grado di garantire una solida formazione ai futuri ministri ordinati.
Chi è il decano della Facoltà di teologia della Pontificia Università Lateranense?
- Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense. Decano della Facoltà: Mons. Riccardo Ferri. Il Decano della Facoltà di Teologia, Mons. Riccardo Ferri, sarà disponibile tutti i giorni della settimana, in modalità on line, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 previo appuntamento da richiedere alla mail [email protected].