Dove è ambientato Otello di Shakespeare?

Sommario

Dove è ambientato Otello di Shakespeare?

Dove è ambientato Otello di Shakespeare?

Otello è un moro, al servizio della repubblica veneta, al quale è stato affidato il compito di comandare l'esercito veneziano contro i turchi nell'isola di Cipro. All'inizio del dramma, Otello parte da Venezia in compagnia del luogotenente Cassio.

Chi ha musicato l Otello?

Otello (Verdi)
Otello
Il tenore russo Arnold Azrikan come Otello (1950 circa)
Lingua originaleitaliano
MusicaGiuseppe Verdi (spartito online)
LibrettoArrigo Boito (libretto online)

Quando è stata scritta la tragedia di Otello?

  • Otello è una tragedia shakespeariana scritta all’inizio del XVII secolo e rappresentata per la prima volta - quantomeno in maniera documentata - il 1° novembre 1604 a Londra. La trama è stata ...

Come si fida di Otello?

  • Desdemona E la fedele ed appassionata moglie di Otello.dolce e saggia e fedele, si fida ciecamente di Otello ,e questa fiducia estrema la portera' alla morte,impedendole di salvarsi quando vi erano gli elementi per sospettare che Otello volesse ucciderla.

Come viene messa in scena Otello?

  • Otello è una tragedia di William Shakespeare che viene messa in scena per la prima volta nel 1604. La vicenda ruota attorno alla gelosia di Otello, fiero condottiero militare della Repubblica di Venezia, per l’amata Desdemona, che, a causa delle insinuazioni di Iago, viene sospettata di avere una relazione con Cassio.

Quando è stata rappresentata Otello a Londra?

  • Otello è una tragedia shakespeariana scritta all’inizio del XVII secolo e rappresentata per la prima volta - quantomeno in maniera documentata - il 1° novembre 1604 a Londra.

Post correlati: