Come richiedere il condono?

Sommario

Come richiedere il condono?

Come richiedere il condono?

Per metterlo in atto è necessario prima verificare la conformità dell'immobile alla disciplina edilizia prevista. Se tutto risulta in regola ma resta questo neo da regolarizzare, basterà presentare una domanda di sanatoria all'ufficio competente del comune in cui si trova l'immobile.

Dove si ritira il condono?

Una volta compilato, il modello deve essere protocollato presso la sede dell'Ufficio Condono Edilizio in Via di Decima 102, 00144 Roma, ovvero trasmesso per raccomandata allo stesso indirizzo.

Come richiedere la concessione in sanatoria?

Per ottenere una concessione in sanatoria al condono di Roma bisogna fare richiesta mediante la presentazione dell'apposita modulistica, il punto di riferimento è l'Ufficio di Condono Edilizio sito in via di Decima 96/102.

Come avviene il condono edilizio?

Il condono edilizio è una legge speciale a cui possono fare ricorso i cittadini per chiedere un annullamento totale o parziale (condono edilizio totale e condono edilizio parziale) di una pena, in deroga alla normativa vigente e ha validità temporale limitata. ...

Quanto costa fare il condono edilizio?

Per quanto concerne il costo del condono edilizio “la sanatoria” (oblazione) questo varia dai euro per metro quadrato in funzione della tipologia dell'abuso, e gli oneri concessori vanno versati anticipatamente al comune secondo i criteri indicati dalla tabella D allegata al provvedimento.

Come verificare condono?

La verifica delle cartelle del condono fiscale Nell'apposita sezione INPS si potrà visualizzare l'elenco di tutti i debiti rientranti nel condono fiscale anche se in totale si superano i 5 mila euro. Nel conteggio, infatti, verranno valutate le voci singolarmente.

Dove si richiede la concessione edilizia?

Per ottenere copia della concessione edilizia, recati presso l'Ufficio Tecnico del Comune con i seguenti documenti: Atto di compravendita dell'immobile, ossia il rogito con cui lo hai comprato. Nell'atto ci sono gli estremi della concessione edilizia; Documento di identità e codice fiscale.

Chi può chiedere una concessione edilizia in sanatoria?

In via generale, il proprietario che voglia sanare gli abusi da cui è gravato un immobile ha a disposizione lo strumento della concessione edilizia in sanatoria.

Post correlati: