Cosa vuol dire back office commerciale?

Sommario

Cosa vuol dire back office commerciale?

Cosa vuol dire back office commerciale?

Back Office Commerciale: ruolo di sede, spesso di supporto all'attività degli account. Gestisce le richieste dei clienti, occupandosi dell'inserimento degli ordini e della preparazione delle offerte commerciali. ... Si occupa della vendita diretta e gestione del cliente all'interno di un punto vendita.

Cosa fa l'addetto al back office?

Tra le attività dell'operatore di back office ricordiamo: trascrizione, inserimento ed elaborazione di dati, controllo di conformità, attivazione di procedure, trasferimento di documentazione agli uffici preposti, scrittura delle operazioni contabili ecc.

Come si fa il commerciale?

Oltre alla tradizionale strada dell'affiancamento con un esperto del mestiere per imparare le tecniche di vendita, si possono frequentare corsi professionali di vendita, corsi sul public speaking e sulla comunicazione efficace. In questo modo potrai essere pronto per affrontare il tuo colloquio come commerciale.

Che tipo di lavoro e il commerciale?

Si tratta di un lavoratore che ha principalmente il compito di occuparsi della gestione degli ordini di un'azienda commerciale, nonché dei rapporti con la clientela, con la quale ha rapporti di assistenza durante la trattativa commerciale, ma anche post-vendita.

Quali sono le principali mansioni di un impiegato commerciale?

  • Durante la sua giornata lavorativa, le principali mansioni di un/a impiegato/a commerciale sono: Gestione del cliente acquisito; Preparazione preventivi; Elaborazione di offerte commerciali; Inserimento degli ordini a gestionale; Gestione ed evasione degli ordini; Gestione reclami e rimborsi; Compilazione documenti commerciali

Qual è la formazione di un impiegato commerciale?

  • La formazione di un impiegato commerciale deve infatti comprendere materie di studio come ragioneria, contabilità, economia aziendale, diritto commerciale, scienza delle finanze, gestione documentale, informatica.

Quali sono le competenze richieste per impiegato commerciale?

  • Le principali competenze richieste negli annunci per impiegato commerciale sono: Competenze amministrative. Esperienza in attività di ufficio. Conoscenza di software gestionali. Dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici (MS Office, Excel) Ottime doti comunicative e relazionali. Orientamento al cliente.

Quali sono le possibilità di carriera come impiegato commerciale?

  • Dopo alcuni anni di lavoro come impiegato commerciale ci sono diverse possibilità di crescita e di carriera: nel reparto Sales, ad esempio come Sales Assistant, Venditore, Account Manager, fino al ruolo di Responsabile commerciale, nel marketing, nell'assistenza clienti after sales oppure anche nell'area contabile e amministrativa.

Post correlati: