Come richiedere il medico di base a Bologna per i non residenti?
Sommario
- Come richiedere il medico di base a Bologna per i non residenti?
- Come iscriversi all'asl Bologna?
- Come prendere il medico in Emilia Romagna?
- Come accedere al servizio sanitario Emilia Romagna?
- Come puoi cambiare il medico in Lombardia?
- Come funziona la funzione cambio medico online?
- Come puoi cambiare online il medico?
- Quando effettuare il cambio del medico o del pediatra?
Come richiedere il medico di base a Bologna per i non residenti?
Per farlo bisogna rivolgersi agli sportelli CUP di Bologna e provincia con un documento di identità e il tesserino sanitario e scegliere un medico dall'elenco del Servizio Sanitario Regionale.
Come iscriversi all'asl Bologna?
L'iscrizione al Servizio sanitario nazionale è documentata dalla tessera sanitaria, che viene spedita a casa degli aventi diritto da parte dell'Agenzia delle Entrate. Sulla tessera sono riportati i dati anagrafici dell'assistito e il codice fiscale.
Come prendere il medico in Emilia Romagna?
Per attività di scelta/revoca medico, esenzioni e duplicati TS è possibile inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] / [email protected] oppure telefonare, dal lunedì al sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:30, ai seguenti numeri: 0543/733678.
Come accedere al servizio sanitario Emilia Romagna?
Puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico o al CupWEB, in forma protetta e riservata, attraverso una delle seguenti modalità: SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale (vedi come accedere) CIE - Carta d'Identità Elettronica (vedi come accedere) CNS - Carta Nazionale dei Servizi (vedi come accedere)
Come puoi cambiare il medico in Lombardia?
- Puoi cambiare online il medico per tutto il periodo della durata legale dell’assistenza sanitaria (durata massima: un anno) che hai richiesto/rinnovato in Lombardia. Assistenza sanitaria in Lombardia, richiesta o rinnovata, in essere: puoi cambiare online il medico. Assistenza sanitaria in Lombardia scaduta: devi recarti presso lo sportello di ...
Come funziona la funzione cambio medico online?
- Ricorda che la funzione Cambio medico online, ti consente di scegliere solo i medici che appartengono al tuo ambito di assistenza. Se hai cambiato indirizzo di residenza/domicilio, recati a uno sportello di Scelta e revoca di competenza, comunica i nuovi dati e scegli il nuovo medico direttamente allo sportello.
Come puoi cambiare online il medico?
- Puoi cambiare online il medico per tutto il periodo della durata legale dell’assistenza sanitaria (durata massima: un anno) che hai richiesto/rinnovato in Lombardia. Riassumendo: Assistenza sanitaria in Lombardia, richiesta o rinnovata, in essere: puoi cambiare online il medico.
Quando effettuare il cambio del medico o del pediatra?
- Il cambio del medico o del pediatra è consentito in ogni momento. Tuttavia, se vuoi effettuare il cambio online , sarà necessario attendere che siano trascorsi trenta giorni tra un cambio e il successivo.