Come vedere arretrati Imu?

Sommario

Come vedere arretrati Imu?

Come vedere arretrati Imu?

Il metodo “classico” di controllo è sicuramente quello di recarsi presso l'ufficio comunale di appartenenza e richiedere un'estratto della propria posizione debitoria. Attraverso questo resoconto saremo in grado di controllare tutti i versamenti effettuati e quelli ancora da effettuare.

Come rateizzare l'IMU?

Per poter pagare a rate bisogna presentare la richiesta di rateizzazione con il modulo sotto riportato ed attendere che venga rilasciato il provvedimento dove saranno indicate le scadenze, l'importo esatto da versare per ogni rata e la modalità di pagamento.

Quando si prescrive IMU del 2015?

161 della L. 296/2006). Cosicché, per un mancato versamento dell'IMU dovuta per l'anno 2015, il termine è scaduto il 31.12.2020. Si badi bene, quindi, per la fiscalità locale, non opererà in alcun modo lo slittamento al 28.2.2022 dei termini in scadenza dall'8.3.2020 al 31.12.2020 (art.

Come si può pagare le rate dell'IMU?

  • Per chi, per vari motivi, non ha potuto pagare le rate dell'IMU, TASI o TARI entro le scadenze stabilite, è possibile ovviare a tale ritardo utilizzando l'istituto giuridico del Ravvedimento Operoso. Il Ravvedimento operoso consente al contribuente di pagare l'imposta dovuta con una piccola sanzione, ridotta rispetto alla sanzione normale.

Quando cambia la dichiarazione IMU e TASI?

  • Accertamento per omessa dichiarazione Imu e Tasi, cosa cambia. In base al decreto crescita, il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione Imu e Tasi è il 31 dicembre. Questo significa che i Comuni hanno meno tempo per i controlli. Leggi tutto.

Qual è il termine di prescrizione per IMU e TASI?

  • Prescrizione Imu non pagata. Anche per Imu e Tasi il termine di prescrizione è di cinque anni. Ciò comporta che se la cartella di pagamento viene notificata dopo tale termine non va pagata ...

Post correlati: