Cosa vuol dire guida libera?

Sommario

Cosa vuol dire guida libera?

Cosa vuol dire guida libera?

Guida esclusiva: il veicolo può essere guidato da una sola persona, con più di 26 anni di età e indicata nel contratto di polizza. Guida esperta: il veicolo può essere guidato da chiunque abbia compiuto 26 anni di età. Guida libera: chiunque può guidare il veicolo assicurato.

Cosa succede se un neopatentato guida un'auto con polizza di guida esperta?

Cosa succede se un neopatentato guida un'auto con polizza di guida esperta? ... E se invece un assicurato con guida esclusiva prestasse l'automobile ad un amico? In questi casi, il conducente può essere multato? Assolutamente no: per le autorità è sufficiente che l'automobile sia coperta da polizza assicurativa.

Cosa succede se mi fermano con assicurazione guida esperta?

Nessuna sanzione. La clausola di “guida esperta” consente un notevole sconto sulla polizza se ci si impegna a non far guidare il mezzo da neopatentati, e/o minori di 25/26 anni, dipende da compagnia a compagnia.

Come si usa la guida libera?

  • Guida libera. La guida libera consente di avere molta flessibilità nell’utilizzo del veicolo, poiché non sono previste distinzioni tra le persone che si siedono al volante.

Qual è il vantaggio della guida libera?

  • Il vantaggio della guida libera, in questi casi, è che, in caso di incidente stradale, l’assicurazione copre tutti i danni a prescindere da chi era alla guida del veicolo senza poter esercitare nessun diritto di rivalsa se non quello derivato dall’infrazione della legge come ad esempio la guida in stato di ebbrezza.

Come funziona la polizza con guida libera?

  • Al contrario delle formule di guida esperta e di guida esclusiva, la polizza con guida libera consente di ottenere una copertura assicurativa molto ampia. Come si può intuire dall’espressione stessa, la guida libera infatti non pone nessun limite al numero delle persone che possono mettersi alla guida del veicolo assicurato né all’età ...

Post correlati: