Come richiedere partita IVA società?
Come richiedere partita IVA società?
Per aprire una partita IVA bisognerà comunicare all'Agenzia delle Entrate l'inizio della propria attività, entro 30 giorni dal primo giorno di attività, con apposita dichiarazione, redatta su modello AA9/7 (ditta individuale e lavoratori autonomi) oppure modello AA7/7 (società): entrambi i modelli si possono scaricare ...
Come creare una partita IVA online?
La richiesta della partita IVA può avvenire anche direttamente online gratis con le seguenti modalità:
- compilazione del modello di inizio attività (modello AA9/12, modello AA7/10);
- registrazione a Fisconline: per inviare telematicamente il modulo per aprire la partita IVA.
Dove trovo il modello AA9?
Il modello AA9/12, come anticipato, puoi scaricarlo in versione PDF dal sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate cliccando sulla voce Modello AA9/12 e relative istruzioni — pdf. Al suo interno troverai anche delle indicazioni per compilarlo e noterai diverse suddivisioni in aree, dette quadri.
Chi assegna la partita Iva?
Italia. Il numero di partita IVA è rilasciato dall'Ufficio dell'Agenzia delle entrate a cui viene richiesto, indipendentemente dal domicilio fiscale, al momento della apertura della posizione IVA (Decreto del presidente della Repubblica 404/2001).
Quando si può non aprire la partita Iva?
Ed il lavoro è considerato occasionale fino a quando, nell'anno civile, i compensi percepiti non superino gli euro 5.000,00 (al netto di contributi). Si può, perciò, dire che fino a questa soglia di compensi annui non vi sia un obbligo di aprire partita Iva.
Come aprire una partita Iva regime forfettario online?
Aprire la partita iva online in regime forfettario è semplice, basta fare richiesta all'Agenzia delle Entrate.
Come richiedere duplicato certificato attribuzione partita IVA?
Il modello AA9/12 per ottenere il duplicato del certificato di attribuzione della partita IVA, debitamente compilato, può essere trasmesso online in proprio, utilizzando i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, oppure da parte di un intermediario abilitato ed incaricato.