Che significa in prima istanza?
Sommario
- Che significa in prima istanza?
- Che significa istanziare?
- Cosa vuol dire istanziare una classe?
- Cosa vuol dire istanziare una variabile?
- Cosa vuol dire domanda reiezione?
- Qual è il significato della parola istanza?
- Chi attiva il servizio di ultima istanza?
- Qual è il servizio di fornitura di ultima istanza?
Che significa in prima istanza?
Viene denominato giudice di prima istanza quello competente a conoscere della controversia in primo grado e giudice di seconda istanza il giudice dell'impugnazione. Spesso, per tale ragione, si dice "in prima istanza" o "in seconda istanza" per definire i diversi gradi di una controversia.
Che significa istanziare?
Il termine 'istanza' ha generato in italiano il neologismo istanziare che vuol dire 'creare una unità' in pratica significa creare la riga di una tabella neldata base oppure un nuovo oggetto in una classe.
Cosa vuol dire istanziare una classe?
Perciò, se ogni classe rappresenta un tipo di dato, due oggetti della stessa classe rappresenteranno lo stesso tipo di dato. Creare un'istanza di una classe viene detto anche istanziare la classe. In pratica, un oggetto viene creato in base a un modello astratto chiamato classe.
Cosa vuol dire istanziare una variabile?
Una variabile viene inizializzata con un valore. Un oggetto viene istanziato quando la memoria viene allocata per esso e il suo costruttore è stato eseguito.
Cosa vuol dire domanda reiezione?
di reicĕre “gettare indietro, respingere”. 2. TS dir. atto con cui si respinge una domanda, un ricorso, una proposta di legge, ecc.
Qual è il significato della parola istanza?
- istanza (ant. instanza o istànzia o instànzia) s. f. [dal lat. instantia «insistenza», der. di instare «stare sopra, insistere, incalzare»]. – 1.
Chi attiva il servizio di ultima istanza?
- Chi attiva il Servizio di Ultima Istanza? Il Servizio di Fornitura di Ultima Istanza viene attivato dal distributore locale competente in quella zona. Il distributore è la società che si occupa della gestione dell'ultimo tratto della rete e del contatore.
Qual è il servizio di fornitura di ultima istanza?
- Il servizio di Fornitura di Ultima Istanza (FUI) è stato introdotto dall'Autorità attraverso la Delibera n. 418/2014/R/Gas. L'obiettivo è quello di garantire la continuità di fornitura del gas naturale per quei clienti che rimangono senza fornitore, anche per un periodo temporaneo, per motivi indipendenti dalla loro volontà.