Cosa vuol dire sistema modulare?

Sommario

Cosa vuol dire sistema modulare?

Cosa vuol dire sistema modulare?

Questi sistemi modulari sono composti da un telaio unico sopra il quale si possono montare, a seconda dell' esigenza , la culla, l'ovetto o il passeggino. ... Con un solo acquisto quindi è possibile coprire tre esigenze e utilizzi diversi.

Cosa si intende per modularità?

La modularità è una proprietà dei programmi che misura la estensione di quanto sono composti in parti separate chiamate moduli. Un approccio modulare sta guadagnando popolarità nel campo della integrazione di sistemi intelligenza artificiale, dove un sistema A.I.

Quali sono le misure modulari?

È l'unità di misura che regola la costruzione di un edificio o di un corpo umano, desunta a guida da una “costante” o “massimo comune divisore” da un piccolo elemento dell'edificio o del corpo. ... Si danno anche casi di due o più moduli in uno stesso edificio (tempio di Apollo a Delo).

Che cos'è la produzione modulare?

La divisione del processo produttivo in diverse fasi (moduli), mediata dai prezzi, riduce, da un lato, i costi di organizzazione, rende il processo produttivo più efficiente e aumenta l'apprendimento, ma, dall'altro, aumenta i costi di transazione.

Cosa serve per costruire un ospedale?

Nella costruzione degli ospedali deve essere usato prevalentemente il doppio corpo di fabbrica, in modo che i corridoi, servendo le sale di degenza da un lato, abbiano abbondante aereazione ed illuminazione a mezzo di finestre e verande praticate nel lato libero.

Chi decide se costruire un ospedale?

Per le specialità non ufficialmente riconosciute la qualifica di ospedale specializzato è determinata con decreto del Ministro per la sanità, sentito il Consiglio superiore di sanità.

Post correlati: