Cosa significa essere parte integrante?

Sommario

Cosa significa essere parte integrante?

Cosa significa essere parte integrante?

[part. pres. di integrare]. - [che concorre a costituire un tutto: questa clausola è parte integrante del contratto] ≈ costitutivo, essenziale, fondamentale.

Cosa significa parte integrante e sostanziale?

Le premesse al contratto, gli atti e i documenti richiamati, ancorché non materialmente allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto. Costituiscono, altresì, parte integrante e sostanziale del Contratto: il disciplinare di gara, l'Offerta Economica e l'Offerta Tecnica.

Cosa sono gli elementi costitutivi?

[dal lat. tardo constitutivus]. - 1. [che costituisce o serve a costituire; che è parte formativa di qualche cosa: gli elementi costitutivo del discorso] ≈ essenziale, fondamentale, importante.

Cosa è un atto formale?

Al riguardo è stato precisato che per “atto formale” di incarico si deve intendere un atto proveniente non semplicemente da un superiore gerarchico (come nel caso degli ordini di servizio), ma dall'organo competente ad adottare i provvedimenti in materia di stato giuridico e trattamento economico del personale, essendo ...

Quali sono gli elementi che compongono il territorio?

Un territorio è un' area definita o delimitata che include porzioni di acque e/o terreni, considerata possedimento di un animale, di una persona, di un'organizzazione o di una istituzione. Per il “diritto” il territorio è formato da terraferma, mare territoriale, spazio territoriale, sottosuolo e territorio mobile.

Quali sono i 3 elementi che formano uno Stato?

I tre principi costitutivi dello Stato sono:

  • Popolo.
  • Territorio.
  • Sovranità

Post correlati: