Dove si può fare ISEE a Bologna?

Sommario

Dove si può fare ISEE a Bologna?

Dove si può fare ISEE a Bologna?

Il CAF CISL fornisce a lavoratori e pensionati assistenza completa e personalizzata in campo fiscale (modello 730 e Redditi) e nella compilazione di modelli (ISE- ISEE- RED) obbligatori per poter usufruire delle agevolazioni sociali.

Come richiedere ISEE universitario?

Per calcolare l'Isee Università è necessario rivolgersi ad un CAF, cioè ad un Centro di Assistenza Fiscale, che rilascerà un apposito modulo compilato che dovrete presentare all'ateneo.

Dove fare ISEE a Budrio?

BUDRIO Via Martiri Antifascisti, 52/54.

Chi chiamare per info ISEE?

Inoltre il servizio ISEE del CAAF CGIL è completamente gratuito! Per prenotare un appuntamento con i nostri consulenti potete chiamare il numero verde 800.17.11.11 oppure utilizzare il sistema di prenotazione online sul nostro sito.

Che differenza c'è tra ISEE ordinario e ISEE corrente?

La differenza sostanziale rispetto all'ISEE ordinario due sta nel fatto che quest'ultimo è calcolato invece sui redditi del secondo anno precedente la presentazione della DSU ( dichiarazione sostitutiva unica ) ad esempio sui redditi 2019 per l'ISEE 2021.

Come si verifica l’ISEE?

  • L’ ISEE è uno strumento con il quale si verifica se una famiglia ha diritto o meno a determinati sussidi, benefici, agevolazioni in base alla propria condizione economica. Ricorrendo a qualche esempio pratico, l’ISEE va fatto ogni volta che si desidera ottenere:

Come si ottiene la certificazione ISEE?

  • Come si ottiene la certificazione ISEE? Il contribuente deve presentare, autonomamente o tramite CAF ACLI, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Nella dichiarazione vengono indicati: tutti i membri facenti parte del nucleo familiare; i riferimenti della casa di abitazione;

Come presentare l'ISEE?

  • Per presentare l'ISEE accedi con le credenziali d’Ateneo ai Servizi online di ER-GO e compila le sezioni "Dati personali" e "Dati economici" entro il 30 ottobre 2020 alle ore 18:00.

Come avviene il calcolo dell’ISEE?

  • Sulla base dei documenti forniti, il CAF ACLI compila la DSU e la trasmette all’INPS, che calcolerà l’indicatore ISEE entro una decina di giorni lavorativi. Il CAF ACLI, ottenuto da parte dell’INPS l’indicatore economico associato alla DSU, lo comunica al richiedente. Quindi, non è il CAF che calcola l’ISEE.

Post correlati: