Quanti abitanti ha il Portogallo 2021?

Sommario

Quanti abitanti ha il Portogallo 2021?

Quanti abitanti ha il Portogallo 2021?

Il Portogallo ha una popolazione di 10.254.666 abitanti, secondo i dati del 2019, con un tasso di mortalità che dal 2007 supera il tasso di natalità.

Come si chiamano gli abitanti portoghesi?

I portoghesi (in lingua portoghese: portugueses) sono un gruppo etnico latino nativo della repubblica del Portogallo, nella Penisola iberica occidentale.

Quanti sono i cittadini portoghesi?

Il Portogallo ha una popolazione di circa 10 milioni di abitanti. Le più alte percentuali di densità di popolazione si registrano a Lisbona, la capitale, e nelle aree limitrofe, dove vivono circa 1,9 milioni di persone. La seconda città del Portogallo è Porto, nel nord del paese.

Quanti chilometri quadrati e il Portogallo?

92.212 km² Portogallo/Area

In quale settore il Portogallo è il principale produttore mondiale?

agricoltura Settore primario L'agricoltura in Portogallo rappresenta ancora la principale attività economica, nonostante la scarsità di territorio coltivabile (circa un terzo del totale).

Chi governa il Portogallo?

António Luís Santos da Costa (Lisbona, 17 luglio 1961) è un avvocato e politico portoghese, segretario generale del Partito Socialista e Primo ministro del Portogallo dal 26 novembre 2015.

Qual è la popolazione del Portogallo nel 2019?

  • Il Portogallo ha una popolazione di 10.254.666 abitanti, secondo i dati del 2019, ... Nel 2019 il Portogallo ha vinto la prima edizione della UEFA Nations League 2018-2019 battendo per 1-0 l’Olanda in finale. Tre calciatori portoghesi hanno vinto il Pallone d'oro: ...

Qual è il nome del Portogallo?

  • Il nome del Portogallo, terra dei lusitani, deriva da Portus Cale, nome dell'antico insediamento situato alle foci del fiume Douro. Attorno al 200 a.C. i romani cominciarono a conquistare il Portogallo.

Qual è la massima altezza del Portogallo?

  • Il Portogallo è occupato per poco più della metà del suo territorio dalla pianura (53%), per il 26% dalla collina e per il 21% dalla montagna. La massima altezza della regione continentale è rappresentata dai 1.993 metri del Monte Malhão da Estrela con cui culmina la Serra da Estrela nella metà settentrionale del Paese, che è anche la più montuosa.

Quali sono le coste del Portogallo?

  • Le coste del Portogallo si presentano con tratti rettilinei e sabbiosi e tratti alti e rocciosi. Spesso si incontrano profonde rientranze interrotte da promontori rocciosi. Il Portogallo è occupato per poco più della metà del suo territorio dalla pianura (53%), per il 26% dalla collina e per il 21% dalla montagna.

Post correlati: