Cosa si rischia a comprare farmaci su Internet?

Sommario

Cosa si rischia a comprare farmaci su Internet?

Cosa si rischia a comprare farmaci su Internet?

Le farmacie online In Italia è penalmente sanzionato l'acquisto di farmaci per i quali occorrerebbe prescrizione medica, di conseguenza gran parte dello shoppingonline farmaceutico è vietato. In particolare l'art. 55 del D. ... 219/2006 sanziona penalmente l'assenza di autorizzazione all'importazione.

Dove comprare farmaci a buon prezzo?

Risparmia in farmacia con PrezziFarmaco.it PrezziFarmaco.it è il principale motore di comparazione prezzi italiano per il settore della farmacia, parafarmacia e prodotti della salute online che consente di ricercare il miglior prezzo per il prodotto desiderato e trovare il negozio online più affidabile e sicuro.

Come prendere i farmaci senza ricetta?

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico attivo è possibile ritirare un farmaco in farmacia senza consegnare la ricetta cartacea: è sufficiente contattare il medico per chiedergli la prescrizione e fornire al farmacista il proprio codice fiscale.

Come acquistare farmaci su Amazon?

Come funziona la farmacia di Amazon I clienti dovranno essere in possesso della prescrizione medica per ordinare i medicinali. Potranno chiedere al proprio medico curante di inviare la ricetta ad Amazon, in modo da velocizzare la procedura, oppure farlo mediante la piattaforma.

Come acquistare farmaci dall'estero?

Quando un farmaco non sia reperibile sul territorio nazionale o sia temporaneamente carente, l'AIFA può autorizzare direttamente l'acquisto del medicinale all'estero per il tramite delle Aziende Sanitarie Locali e/o delle Aziende Ospedaliere.

Dove comprare farmaci a prezzi bassi?

Gli ipermercati, pur aumentando i prezzi del 9,1% in due anni, sono ancora il canale più conveniente: comprare i farmaci nella grande distribuzione costa circa il 14% in meno rispetto sia alle farmacie sia alle parafarmacie.

Post correlati: