Perché viene la cataratta secondaria?

Sommario

Perché viene la cataratta secondaria?

Perché viene la cataratta secondaria?

La cataratta secondaria si manifesta nella quasi totalità delle persone che si sono sottoposte precedentemente all'intervento di cataratta e si verifica quando vie è l'ispessimento e l'opacizzazione della capsula del cristallino.

Come si manifesta la seconda cataratta?

diminuzione dell'acuità visiva; sensazione di offuscamento della visione; peggioramento della percezione della nitidezza dei colori; sensazione di abbagliamento (fotofobia);

Quanto costa pulire il cristallino artificiale?

L' intervento tende ad aprire un varco , sì da creare nuovamente ai raggi luminosi di giungere alla sua retina e così vedere bene. Non è invasivo ma di grande precisione, pertanto, necessità di una buona esperienza e di. un buon Laser. Il costo potrebbe oscillare tra i € 2.

Come si esegue la Capsulotomia?

L'intervento (capsulotomia) si effettua in ambulatorio: il paziente è seduto davanti all'apparecchio laser. Un'anestesia oculare locale con gocce rende possibile l'applicazione di una lente sull'occhio utile per focalizzare il raggio laser. Il trattamento è rapido ed indolore. Generalmente basta una sola seduta.

Come si cura cataratta secondaria?

La cura alla Cataratta Secondaria Per la cura della cataratta secondaria, oggi, non è necessario sottoporsi ad un altro intervento chirurgico. Esiste un trattamento laser veloce, sicuro, efficace, non invasivo e indolore: si chiama capsulotomia YAG laser.

Come si svolge la pulizia del cristallino?

E' necessario una "pulizia" del cristallino artificiale mediante lo YAG (Yttrium Alluminium Garnet) laser, questo trattamento è molto efficace ed in genere il paziente torna a vedere esattamente come prima. Il trattamento è molto rapido e dura pochi minuti.

Post correlati: