Cosa c'è sotto ai reni?
Cosa c'è sotto ai reni?
Il rene destro si trova accanto alla colonna vertebrale sotto al fegato, mentre il rene sinistro, dall'altro lato della schiena, è dietro la milza. Il loro compito è complesso, infatti oltre all'attività filtrante hanno anche compito di regolare gli equilibri idro-salini e acido-basici nel sangue.
Cosa è il dolore ai reni?
- Il dolore ai reni è un sintomo algico riferito al fianco o alla regione costo-lombare posteriore; questa manifestazione può fare riferimento al lato destro e/o sinistro del corpo.. Il dolore ai reni può essere percepito come sordo e continuo, oppure può manifestarsi con fitte e spasmi intermittenti. Può comparire sotto sforzo o durante il riposo.
Come distinguere il dolore ai reni e il mal di schiena?
- Distinguere tra dolore ai reni e mal di schiena sembrerebbe semplice eppure accade che i due dolori si confondano. I reni si trovano sui lati del corpo appena sotto la gabbia toracica e sono a contatto con i muscoli della schiena per questo la distinzione tra i due dolori può essere non semplice.
Quali sono i Sintomi accompagnatori al dolore ai reni?
- Sintomi accompagnatori al dolore ai reni. Vi sono alcuni sintomi che accompagnano questo tipo di male. Tra questi: urina torbida o sanguinante. minzione dolorosa. una continua necessità di urinare. nausea. vomito. costipazione o diarrea.
Quali sono i rimedi per il mal di reni?
- Rimedi per il mal di reni: antidolorifici e rimozione della causa scatenante. Il mal di reni è un sintomo e la cura è naturalmente volta all'eliminazione della causa scatenante. Il dolore, spesso severo e persistente, è generalmente trattato con antidolorifici. Gli antidolorifici più utilizzati sono i FANS ossia antinfiammatori non steroidei.