Cosa significa avere Saturno in Sagittario?

Sommario

Cosa significa avere Saturno in Sagittario?

Cosa significa avere Saturno in Sagittario?

Chi ha Saturno in Sagittario nel tema natale ha uno spirito filosofico e contraddittorio. La tendenza al bene ed alla Giustizia viene talvolta piegata ad esigenze materiale e contrapposta ad un ideale di spiritualità. La volontà si presenta rafforzata e incline all'autocontrollo.

Cosa vuol dire avere Saturno in Scorpione?

Chi ha Saturno in Scorpione nel tema natale ha uno spirito forte e introspettivo. La volontà si presenta rafforzata e incline all'autocontrollo. La persona che ha Saturno in Scorpione al momento della nascita, è dotata di grande astuzia, ma nutre una grande diffidenza verso il prossimo.

Come faccio a sapere se ho Saturno contro?

Avere Saturno contro significa che in un determinato periodo (che normalmente dura circa un anno) Saturno in transito nel cielo si trova a 90° o 180° rispetto al Sole (oppure a uno dei pianeti importanti, anche detti veloci, di cui ho appena parlato).

Cosa significa avere Saturno in Cancro?

Quando Saturno si trova nel segno del Cancro l'individuo può essere bisognoso di affetto, timido, chiuso e soggetto ad alti e bassi emotivi. Il desiderio di socialità può venire frustrato o represso e ugualmente può venire spento o appannato quel senso di calore che l'associazione con il Cancro comporta.

Quando Saturno entra in Ariete?

  • Il 14 febbraio 2026 ore 1:12 (ora italiana) Saturno entra in ariete. La prima e la seconda decade saranno coinvolte solo per circa 6 o 7 mesi ognuna. Il transito sarà risentito soprattutto dalla terza decade: Saturno entra nella terza decade il 26 aprile 2027. Saturno esce dall'ariete il 13 aprile 2028.

Come cambia Saturno in Ariete 2026-2028?

  • Saturno in ariete 2026-2028 Saturno cambia segno ogni due anni e mezzo o 3 anni circa. La durata segno per segno non è identica: Saturno resta 3 anni in capricorno, mentre transiterà più avanti per meno tempo in ariete, infatti i pianeti seguono un percorso ellittico e transitano di più su certi gradi dello zodiaco e meno su altri.

Qual è la durata del segno per Saturno?

  • Saturno cambia segno ogni due anni e mezzo o 3 anni circa. La durata segno per segno non è identica: Saturno resta 3 anni in capricorno, mentre transiterà per meno tempo in ariete, infatti i pianeti seguono un percorso ellittico e transitano di più su certi gradi e meno su altri.

Quali sono gli effetti di Saturno in Capricorno?

  • Effetti di Saturno in capricorno e durata del transito C'è una variabilità individuale in ogni transito, comunque, di solito, l'effetto del transito di Saturno in capricorno e opposto al cancro è quello di provocare fatica e ritardi, ostacoli e contrattempi di vario tipo.

Post correlati: