Cosa fare se hai la mononucleosi?

Sommario

Cosa fare se hai la mononucleosi?

Cosa fare se hai la mononucleosi?

Mononucleosi: cura La terapia della mononucleosi è soprattutto una terapia di supporto e si basa soprattutto su riposo, alimentazione equilibrata, buona idratazione e somministrazione di farmaci anti-infiammatori, FANS o il paracetamolo.

Dove fare test mononucleosi?

Sono disponibili presso il laboratorio analisi Biomedicals test sierologici specifici per la diagnosi della mononucleosi infettiva.

Chi è più a rischio della mononucleosi?

  • La mononucleosi è una malattia a contagiosità modesta, che interessa soprattutto soggetti di età compresa fra i 15 ed i 35 anni. Chi è più a rischio? La mononucleosi colpisce di preferenza gli adolescenti ed i bambini, ma gli adulti non ne sono per nulla esenti.

Quali sono i farmaci per la mononucleosi?

  • Mononucleosi - Farmaci per la Cura della Mononucleosi. In genere, la mononucleosi presenta un decorso benigno e si risolve entro due o tre settimane; nonostante le ricadute croniche siano piuttosto rare, è bene mantenere efficace ed attivo il sistema immunitario, adottando uno stile di vita sano associato ad un'alimentazione corretta e sport.

Qual è il periodo di incubazione della mononucleosi?

  • Periodo di incubazione della Mononucleosi. Il periodo di incubazione dell'infezione è piuttosto lungo e variabile dai 30 ai 50 giorni in adulti ed adolescenti. Generalmente, questo tempo che precede la presentazione dei sintomi è inferiore nei bambini, pari a circa 10-15 giorni (che sviluppano la mononucleosi in forma pressoché priva di sintomi).

Post correlati: