Cosa cura la venlafaxina?
Sommario
- Cosa cura la venlafaxina?
- Come agisce Efexor?
- Come ridurre la venlafaxina?
- Quando assumere Venlafaxina?
- Chi prende Venlafaxina?
- Come si prende Efexor?
- Quanto dura astinenza Venlafaxina?
- Cosa è la venlafaxina?
- Cosa contiene venfaxina Germed 150 mg?
- Quanto aumenta l'uso della venlafaxina durante la gravidanza?
Cosa cura la venlafaxina?
Venlafaxina Zentiva è un antidepressivo appartenente a un gruppo di medicinali chiamati inibitori della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina (SNRI). Questo gruppo di medicinali è utilizzato per il trattamento della depressione e di altre condizioni, come i disturbi ansiosi.
Come agisce Efexor?
La venlafaxina è un inibitore della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina (SSNRI). Agisce influenzando i livelli cerebrali di molecole che se presenti in quantità sbilanciate possono portare alla depressione.
Come ridurre la venlafaxina?
Quando si interrompe la terapia con venlafaxina, si raccomanda una riduzione graduale del dosaggio. E' necessario un periodo di riduzione graduale di almeno due settimane se la venlafaxina e' stata utilizzata per piu' di sei settimane (vedere paragrafo 4.8 "Effetti indesiderati").
Quando assumere Venlafaxina?
Come Assumere la Venlafaxina Le compresse e le capsule devono essere deglutite intere con l'aiuto di un sorso d'acqua; mentre la soluzione orale deve essere preventivamente diluita in acqua. L'assunzione del farmaco deve avvenire ogni giorno alla stessa ora, preferibilmente al mattino o la sera.
Chi prende Venlafaxina?
Venlafaxina è un antidepressivo che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati inibitori della ricaptazione di serotonina e noradrenalina (SNRI). Questo gruppo di farmaci viene usato per il trattamento della depressione e di altre condizioni come i disturbi d'ansia.
Come si prende Efexor?
La dose massima per il disturbo d'ansia generalizzata, il disturbo d'ansia sociale e il disturbo da panico è di 225 mg al giorno. Prenda Efexor circa alla stessa ora ogni giorno, al mattino o alla sera. Le capsule devono essere ingoiate intere con del liquido e non devono essere aperte, rotte, masticate né sciolte.
Quanto dura astinenza Venlafaxina?
Nella maggior parte dei pazienti i sintomi di astinenza si risolvono in due settimane, ma in alcuni casi si sono prolungati per un periodo di tempo maggiore.
Cosa è la venlafaxina?
- La venlafaxina, conosciuta con i nomi commerciali Efexor, Faxine, Zarelis, è un farmaco appartenente alla classe degli SNRI (inibitori della ricaptazione della ...
Cosa contiene venfaxina Germed 150 mg?
- VENLAFAXINA GERMED 150 mg: capsule di gelatina dura (tipo 00) di colore rosso opaco contenenti tre compresse rotonde, biconvesse, rivestite con film con le scritte VEN e 150 impresse rispettivamente sulla punta e nel corpo.
Quanto aumenta l'uso della venlafaxina durante la gravidanza?
- L'uso della venlafaxina durante la gravidanza aumenta il rischio d'insorgenza d'ipertensione polmonare persistente nel neonato, ...