Cosa posso prendere per la laringite?
Cosa posso prendere per la laringite?
Per trattare la laringite è importante mettere in atto qualche accorgimento come inumidire l'ambiente ed effettuare inalazioni balsamiche per idratare e disinfettare la gola, il riposo delle corde vocali per non infiammarle ulteriormente, bere molti liquidi anche in piccoli sorsi ma spesso, nonostante la fatica nella ...
Qual è l'effetto terapeutico degli antibiotici con faringite?
- Farmacodinamica di antibiotici con faringite. L'effetto clinico degli antibiotici nella faringite è determinato principalmente dalla sua diffusione nel corpo, dalla capacità di penetrare nell'area della lesione patologica. L'effetto può peggiorare in caso di violazioni del fegato e dei reni.
Quali farmaci sono indicati per la cura della faringite?
- Deltacortene, Lodotra) sono indicati per la cura della faringite derivata da mononucleosi: in simili frangenti, il mal di gola tende a degenerare, pertanto i linfonodi si ingrossano. La faringite nel contesto della mononucleosi richiede un trattamento farmacologico specifico: la posologia e la durata della cura va stabilita dal medico.
Quali sono i corticosteroidi per la faringite?
- Corticosteroidi come il Cortisone (es. Cortis, Cortone acetato) o il prednisone (es. Deltacortene, Lodotra) sono indicati per la cura della faringite derivata da mononucleosi: in simili frangenti, il mal di gola tende a degenerare, pertanto i linfonodi si ingrossano.
Come curare la faringite virale?
- Faringite virale. Non esiste alcun trattamento specifico per la cura della faringite virale, dato che il fastidio tende a risolversi da sé. Ad ogni modo, è possibile velocizzare la guarigione con gargarismi d'acqua tiepida salata, ripetuti più volte durante il giorno, e assumendo farmaci antipiretici (es. paracetamolo) ed antinfiammatori (es.