Cosa può fare Google Lens?
Cosa può fare Google Lens?
Con Google Lens puoi ottenere dettagli sulle foto, sulle cose che ti circondano e sulle immagini che cerchi e svolgere operazioni con esse. Note: Lens è in grado di tradurre un testo in tutte le lingue di Google Traduttore.
A cosa serve Lens?
Google Lens è un'app mobile di riconoscimento delle immagini sviluppata da Google. Annunciata durante Google I/O 2017, è stata progettata per portare informazioni pertinenti utilizzando l'analisi visiva. Inizialmente veniva fornita come app a parte, in seguito è stata integrata nell'app Fotocamera di Android.
Come togliere Google Lens?
A questo punto, tocca il pulsante a forma d'ingranaggio, che si trova nella parte inferiore del pannello intanto comparso sullo schermo, individua la voce Suggerimenti di Google Lens e sposta l'interruttore corrispondente da ON a OFF, per disattivare l'interazione tra l'assistente “visuale” di Google e l'app Fotocamera ...
Come attivare Lens?
Come si attiva Google Lens
- Cliccare su Attiva fotocamera per usare Lens e poi procedere alla configurazione guidata, necessaria solo per il primo utilizzo:
- Procedere permettendo a Google di accedere alla propria fotocamera, poi verrà chiesto di scegliere un account mail di riferimento (se si utilizzano più account):
Come leggere QR Code con Google Lens?
Ecco, quella è l'icona di Google Lens all'interno dell'app fotocamera. Su Xiaomi è li in alto, ma su altri smartphone potrebbe essere un po' più nascosta. Cliccando quell'icona, potrai attivare Google Lens e scansione tutti i codici QR che vorrai, come vedi nella foto sopra.
Dove trovo Lens?
Se avete uno smartphone Android recente, potete trovare Lens all'interno dell'app fotocamera. Dovete cercare l'icona Google Lens, composta da un punto centrale circondato da una cornice tratteggiata interrotta da un puntino più piccolo posto in basso a destra.