Che lavoro fa il promoter?

Sommario

Che lavoro fa il promoter?

Che lavoro fa il promoter?

L'attività principale del promoter consiste nell'avvicinare clienti o passanti per attività di tentata vendita e promozione face-to-face: il promoter illustra i prodotti o il brand (ed eventualmente ne propone una prova) al fine di orientare la clientela all'acquisto, fornisce informazioni su eventi e iniziative, ...

Come vestirsi per promoter?

In generale, gli steward indossano una giacca e pantaloni neri (o comunque di un colore scuro), abbinandoli ad una camicia bianca sempre ben abbottonata. Alle donne invece, sarà richiesto un completo nero con camicetta bianca, oppure la variante meno formale del classico tubino nero.

Quali sono le caratteristiche di un promoter?

  • La spigliatezza, l'intraprendenza e spiccate doti comunicative e di vendita sono caratteristiche molto importanti per un promoter, insieme alla bella presenza o comunque un aspetto curato. L'attività lavorativa viene svolta a contatto con il pubblico, in piedi, e richiede quindi anche pazienza e buona resistenza fisica.

Cosa è il Net Promoter?

  • Il Net Promoter o Net Promoter Score o in acronimo NPS è uno strumento di gestione che può essere usato per valutare la fedeltà in una relazione impresa-cliente. È un'alternativa alla tradizionale ricerca di soddisfazione del cliente e dichiara di essere correlata con la crescita dei ricavi.

Quanto tempo lavora un promoter?

  • In altri casi invece, il promoter lavora alcune ore part-time per tutta la settimana, in corrispondenza dei momenti di maggiore affluenza di passanti. La spigliatezza, l'intraprendenza e spiccate doti comunicative e di vendita sono caratteristiche molto importanti per un promoter, insieme alla bella presenza o comunque un

Qual è la possibilità di carriera di una promoter?

  • Un'altra possibilità di carriera è nell' organizzazione di eventi: una promoter può facilmente lavorare anche nel ruolo affine di hostess congressuale o hostess per eventi, e dedicarsi all'accoglienza e alla gestione degli info-points in fiere e congressi.

Post correlati: