Come si cura encefalopatia?
Come si cura encefalopatia?
La cura per l'encefalopatia epatica è strettamente connessa a quelle che sono le cause sottostanti. In caso di encefalopatia epatica acuta, con decorso fulminante, spesso l'unico trattamento che salva la vita di questi pazienti è un tempestivo trapianto di fegato.
Come curare infezione al cervello?
Cura e trattamento L'encefalite da citomegavirus può essere trattata mediante l'utilizzo di farmaci antivirali, come ganciclovir o foscarnet. L'encefalite da HIV è trattata mediante l'utilizzo di farmaci antiretrovirali, che consentono un controllo dell'infezione e una riduzione della possibilità di complicanze.
Quali sono le cause dell’encefalite?
- Cause dell’encefalite. Le cause dell’encefalite sono soprattutto infettive, in particolare virali. I virus della rabbia e dell’herpes possono provocare la polioencefalite, mentre la leucoencefalite può costituire una complicanza del morbillo, della parotite, di un’influenza e di una mononucleosi infettiva.
Come curare i casi lievi di encefalite?
- La cura (terapia) dei casi lievi di encefalite può consistere nel riposo a letto, nell'idratazione e nell'uso di farmaci antinfiammatori per combattere la febbre e il mal di testa (cefalea). Nel caso di encefaliti virali possono essere utilizzati farmaci antivirali quali, ad esempio, l'aciclovir, il ganciclovir ed il foscarnet.
Come si può curare un encefalite virale?
- Terapia. La cura (terapia) dei casi lievi di encefalite può consistere nel riposo a letto, nell'idratazione e nell'uso di farmaci antinfiammatori per combattere la febbre e il mal di testa (cefalea). Nel caso di encefaliti virali possono essere utilizzati farmaci antivirali quali, ad esempio, l'aciclovir, il ganciclovir ed il foscarnet.
Cosa è leucoencefalite emorragica?
- Leucoencefalite emorragica acuta. Forma di infiammazione che colpisce la sostanza bianca cerebrale e il midollo spinale. Il quadro clinico è caratterizzato da stato ...