Come disattivare un contatore Enel?

Sommario

Come disattivare un contatore Enel?

Come disattivare un contatore Enel?

Richiesta tramite numero verde Per richiedere la cessazione della fornitura di energia elettrica o gas, se si è clienti di Enel Servizio Elettrico, è necessario chiamare gratuitamente il numero verde 8, oppure il 199 50 50 55 da cellulare al costo applicato dal proprio operatore telefonico.

Come fare la disdetta della luce?

Enel Energia

  1. Chiama il servizio clienti 800.900.860 o recandoti ad uno sportello.
  2. Puoi anche invire una raccomandata A/R con il modulo di disdetta.
  3. Allega alla richiesta anche i tuoi dati personali e quelli relativi alle utenze.
  4. Trovi altre modalità di invio della richiesta all'articolo Come disdire il contratto con Enel?

Come puoi fare una disdetta Enel?

  • Se lo preferisci, puoi fare disdetta Enel anche effettuando una telefonata al numero verde 8, che è completamente gratuito sia da fisso sia da cellulare. Per chi invece chiamasse dall’estero, il numero è +2011, è a pagamento ed è attivo 24 ore su 24.

Come chiudere il contatore Enel Energia?

  • Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo: Via email, inviando il modulo a allegati.enelenergia@enel.com; Chiamando il servizio clienti Enel Energia al numero 8.

Quali sono i tempi per la disdetta del contratto con Enel Energia?

  • Tempi per la disdetta del contratto. Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Il distacco della fornitura spetta al distributore, che è il proprietario dei contatori. Enel Energia o Servizio Elettrico Nazionale sono i fornitori, ovvero i venditori di energia elettrica e gas.

Come posso disdire Enel Energia con modulo ed invio online?

  • Disdetta Enel Energia con modulo ed invio online. Esiste un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online. Optando per questa soluzione la disdetta Enel Energia sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche.

Post correlati: