A cosa serve il farmaco fenofibrato?

Sommario

A cosa serve il farmaco fenofibrato?

A cosa serve il farmaco fenofibrato?

Il fenofibrato è utilizzato per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue e aumentare quelli di HDL (high-density lipoprotein, il cosiddetto "colesterolo buono").

Cosa serve il medicinale Fulcrosupra?

Fulcrosupra fa parte di un gruppo di medicinali noti comunemente come “fibrati”. Questi medicinali vengono utilizzati per abbassare il livello di grassi (lipidi) nel sangue. Ad esempio, i grassi noti come trigliceridi.

A cosa serve il fenofibrato 145 mg?

Appartenente alla classe dei farmaci fibrati, il fenofibrato è un principio attivo impiegato per ridurre i livelli di grassi nel sangue (trigliceridi e colesterolo) quando questi sono eccessivamente elevati.

A cosa serve Eskim?

Riduzione dei livelli elevati di trigliceridi quando la risposta alle diete e ad altre misure non farmacologiche da sole si sia dimostrata insufficiente (il trattamento deve essere sempre associato ad adeguato regime dietetico).

Come agisce Il fenofibrato?

  • Meccanismo d'azione Come agisce il Fenofibrato? Dopo l'assunzione per via orale, il fenofibrato viene rapidamente metabolizzato nel suo metabolita attivo, l'acido fenofibrico. Quest'ultimo, è in grado di esercitare l'azione ipolipidemizzante mediante diversi meccanismi d'azione:

Cosa è fenofibrato Doc generici?

  • Fenofibrato DOC Generici è un farmaco a base del principio attivo Fenofibrato, appartenente alla categoria degli Ipolipemizzanti e nello specifico Fibrati.E' commercializzato in Italia dall'azienda DOC Generici S.r.l.. Fenofibrato DOC Generici può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.

Quanto è raccomandata una compressa di fenofibrato?

  • Quanto medicinale assumere . La dose raccomandata è di una compressa al giorno. Se sta assumendo una capsula di fenofibrato da 200 mg o una compressa di Fulcrosupra 160 mg, può passare a una compressa di Fulcrosupra 145 mg. Persone con problemi renali . Se ha problemi renali, il medico può dirle di assumere una dose minore.

Post correlati: