Come si calcola un giorno di ferie?

Sommario

Come si calcola un giorno di ferie?

Come si calcola un giorno di ferie?

Per calcolare il valore di un giorno di ferie non goduto bisogna prima dividere l'importo Reddito Annuo Lordo indicato in busta paga per 12 (i mesi dell'anno) e poi dividere l'importo così ottenuto per 22, se si lavora 5 giorni a settimana, o per 26, se si lavora 6 giorni la settimana.

Come calcolare giorni di ferie ATA?

13, c. 5 stabilisce che per il personale ATA in servizio per 5 giorni alla settimana, ogni giornata di ferie viene calcolata per 1,2. Il calcolo di una giornata di ferie per 1,2 avviene solo nel caso in cui il dipendente ATA fruisca di un periodo di ferie inferiore alla settimana.

Quanto vale in euro un giorno di ferie?

Questa indennità è pari a 5,19 euro. Spettano quindi ulteriori 5,19 euro al giorno per ogni singolo giorno di ferie non godute. Nell'esempio precedente, ai 272,7 euro, vanno aggiunti ulteriori 5,19 x 5 = 25,95 euro.

Quante ferie si maturano in un contratto part time?

I lavoratori cui si applica (a seguito dell'assunzione o di una successiva variazione contrattuale) un orario part-time, hanno diritto comunque ad un monte – ferie minimo di quattro settimane per un anno di servizio.

Come calcolare le ferie?

  • In questo caso il calcolo delle ferie dovrà essere effettuato nella seguente modalità: 26 (giorni di ferie) / 12 (mesi dell’anno) x 12 (mesi di assunzione). Stessa cosa nel caso di lavoratore assunto, ad esempio, nel mese di giugno: 26 / 12 x 6 = 13 giorni di ferie.

Come calcolare le ferie nel mese di giugno?

  • In questo caso il calcolo delle ferie dovrà essere effettuato nella seguente modalità: 26 (giorni di ferie) / 12 (mesi dell’anno) x 12 (mesi di assunzione). Stessa cosa nel caso di lavoratore assunto, ad esempio, nel mese di giugno: 26 / 12 x 6 = 13 giorni di ferie. Calcolo ferie nel part-time verticale o orizzontale

Come calcolare le ferie verticali?

  • Per il calcolo ferie part time verticale dovrai dividere il numero totale di giorni di ferie (30) per 12 (i mesi dell’anno) e moltiplicarlo poi per il numero di mesi effettivamente lavorati (nel nostro esempio, 10).

Quali sono i giorni di ferie per un lavoratore?

  • 26 (giorni di ferie) / 12 (mesi dell’anno) x 12 (mesi di assunzione). Stessa cosa nel caso di lavoratore assunto, ad esempio, nel mese di giugno: 26 / 12 x 6 = 13 giorni di ferie.

Post correlati: