Come arrivare alle Piscine di Venere Sardegna?
Sommario
- Come arrivare alle Piscine di Venere Sardegna?
- Dove si trovano i laghetti di Venere?
- Come arrivare a Cala Luna via terra?
- Come arrivare a Cala dei Gabbiani?
- Cosa fare a Milazzo la sera?
- Come è il mare di Milazzo?
- Per cosa è famosa Milazzo?
- Come arrivare a Cala Luna in auto?
- Come si arriva a Cala Luna a piedi?
Come arrivare alle Piscine di Venere Sardegna?
La piccola caletta di Piscine di Venere è raggiungibile in barca, noleggiando un gommone presso una delle tante compagnie che offrono questo servizio al porto di Santa Maria Navarrese, o prenotando una gita con skipper (di solito un tuffo, qui, è d'obbligo!).
Dove si trovano i laghetti di Venere?
isola di Pantelleria Il Lago di Venere, detto anche Specchio di Venere (nel dialetto locale u Vagnu i l'Acqua, letteralmente "il Bagno dell'Acqua") è un lago vulcanico situato nella parte settentrionale dell'isola di Pantelleria, all'interno del Parco nazionale dell'Isola di Pantelleria.
Come arrivare a Cala Luna via terra?
Raggiungere la spiaggia via terra richiede un paio d'ore, con il sentiero che parte da Cala Fuili, un saliscendi sulle scogliere abbastanza impegnativo sovrasta le grotte del Bue Marino, una diramazione porta all'ingresso via terra della grotta, e Cala Oddoana prima di scendere verso la Cala Luna.
Come arrivare a Cala dei Gabbiani?
Cala dei Gabbiani è raggiungibile solo via mare con imbarcazioni private o con uno dei natanti che quotidianamente offrono un servizio di trasporto alle spiagge del Golfo di Orosei dai porti di Cala Gonone, Arbatax e S. Maria Navarrese.
Cosa fare a Milazzo la sera?
Ngonia Bay Milazzo
- Horizon Beach Club (lounge bar, happy hour, serate con musica dal vivo e dj set) – Via Tono, 71.
- Lido Sayonara Beach Club (beach party, serate con musica reggaeton) – Riviera Ponente Contrada Gronda.
- La Tonnara Beach Club (happy hour al tramonto, eventi da discoteca) – Via Tono.
Come è il mare di Milazzo?
Mare bellissimo, probabilmente il migliore nella zona di Milazzo. Purtroppo la spiaggia, fatta da piccoli sassi, è sempre sporca. Bottiglie e bicchieri di plastica, sacchetti e avanzi di cibo. Un vero peccato dato che l'acqua è limpidissima ed è piacevole farci il bagno.
Per cosa è famosa Milazzo?
La città divenne importante base navale, tanto che l'Imperatore romano concesse il riconoscimento civico con l'aquila e con il motto “Aquila mari imposita– Sexto Pompeo superato”. Sotto il dominio dei Bizantini, Milazzo fu una tra le prime sedi vescovili della Sicilia.
Come arrivare a Cala Luna in auto?
In alternativa si può raggiungere la spiaggia dal bivio posto al chilometro 172,100 della Strada Statale 125. Si percorre una strada stretta asfaltata, con ripidi tratti in salita e discesa, per circa 10 chilometri fino alla località di Telettotes dove essa termina.
Come si arriva a Cala Luna a piedi?
Arrivare alla spiaggia di Cala Luna a piedi, non è affatto una passeggiata e bisogna intraprendere un percorso di trekking scenografico di circa 7 km, percorrendo il sentiero che parte da Cala Fuili. Le indicazioni per arrivare al parcheggio le trovi qui sotto nella mappa.