Come si crea PIN temporaneo INPS?
Come si crea PIN temporaneo INPS?
Accedendo all'area MyINPS con le proprie credenziali, si può utilizzare a tal fine la funzionalità "PIN telefonico" per generare un PIN temporaneo, la cui validità può essere di un giorno, una settimana, un mese o tre mesi.
A cosa serve il PIN temporaneo?
COSA SI PUO' FARE CON IL PIN TEMPORANEO Fornendo alcuni caratteri del suo PIN all'operatore, l'utente può: avere informazioni sui pagamenti disposti. sapere l'importo dei pagamenti disposti.
Quanto dura la fase transitoria PIN INPS?
Nel provvedimento Inps spiega che: “Ai fini dell'attuazione dell'articolo 64, comma 3-bis, del decreto legislativo n. 82/2005, i PIN già rilasciati dall'Istituto alla data del 1° ottobre 2020, rimasti in vigore nel periodo transitorio, devono essere dismessi entro il 30 settembre 2021.
Dove trovo il PIN telefonico INPS?
Per ottenerlo, l'utente deve accedere alla sezione “MyINPS” del portale, selezionare la voce “PIN telefonico” e indicare il periodo di validità (da un giorno a tre mesi), come indicato nella presentazione allegata.
A cosa serve il PIN telefonico?
Esiste però una funzionalità particolare che è indispensabile conoscere quando ci si relaziona con il Contact Center: per avvalersi del supporto degli operatori occorre infatti dotarsi di un codice temporaneo che prende il nome – guarda caso – di “PIN telefonico” e garantisce l'identità del chiamante.
Quanto dura lo Spid Inps?
I PIN rilasciati dall'Istituto alla data del 1° ottobre 2020 e rimasti in vigore nel periodo transitorio hanno perso la loro validità alla data del 30 settembre 2021. A stabilirlo è la circolare INPS 12 agosto 2021, n. 127.
Che cos'è il PIN telefonico?
Il codice PIN (dall'acronimo inglese personal identification number, cioè numero di identificazione personale) è una sequenza di caratteri numerici usata solitamente per verificare che la persona che utilizza un dispositivo, ad esempio un telefono cellulare o un servizio, quale un prelievo con carta di debito, sia ...