Come arrivare all'isola delle tartarughe?

Sommario

Come arrivare all'isola delle tartarughe?

Come arrivare all'isola delle tartarughe?

A ridosso di due grotte e delimitata dalle scogliere si estende una lingua di sabbia e sassolini bianchi. Dalla spiaggia è possibile accedere a una di queste grotte tramite un passaggio da percorrere a piedi. Puoi raggiungere l' isola di Marathonisi con: taxi boat, escursione o noleggiando una barca.

Come andare a marathonisi?

Come arrivare a Marathonissi ? L'isola di Marathonissi può essere raggiunta in pochi minuti di navigazione dai porti di Laganas, Agios Sostis e Porto Koukla. Sono tante le escursioni in caicco che vengono organizzate per l'isola di Marathonissi.

Cosa fare a Zante in 7 giorni?

Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Zante in 7 giorni, e preparatevi a partire con noi!

  1. Bochali. ...
  2. Grotte Blu. ...
  3. Olimpia. ...
  4. Zante Città ...
  5. Laganas e l'isola delle tartarughe. ...
  6. Grotte di Keri. ...
  7. Spiaggia del Relitto.

Dove sono le tartarughe a Zante?

Anche conosciuta come isola delle tartarughe l'isola si trova al largo della costa meridionale di Zante, nella baia di Laganas proprio davanti alla costa di Keri, ed è uno degli angoli più tranquilli di Zante dove si riproducono le tartarughe di mare Caretta-caretta.

Dove si trova l'isola a forma di tartaruga?

Uno dei simboli di Zante, Marathonissi è sicuramente una delle tappe obbligatorie da fare nel vostro soggiorno nell'isola. Marathonissi ricorda la forma di una tartaruga e il mare che la circonda è da favola.

Dove si trova l'isola di Zante?

Zante (o anche Zacìnto, dal suo nome in greco Ζάκυνθος, Zákynthos) è un'isola greca (405 km²) con una popolazione di circa 40 000 abitanti. L'isola si trova nel mar Ionio, vicino alle coste del Peloponneso e fa parte dell'arcipelago delle isole Ionie.

Quando nascono le tartarughe a Zante?

Il periodo di nidificazione va da Giugno ad Agosto, mesi in cui le femmine risalgono la spiaggia per deporre. Quando sono sulla terraferma diventano vulnerabili poiché, data la loro mole, si muovono molto lentamente e, al contrario delle tartarughe di terra, non hanno la capacità di ritrarsi nel guscio per proteggersi.

Quanto tempo stare a Zante?

a zante se cerchi tranquillità e bel bare ci puoi stare anche 2 settimane,ma solo per vederte l'isola e fare il bagno in qualche bella spiaggia e visitare il famoso relitto,allora ti dico che bastano anche 3 giorni,io ci sono stato un pò di anni fà e lo dico per esperienza diretta.

Quanti giorni servono per vedere Zante?

QUANTI GIORNI CI VOGLIONO PER VISITARE ZANTE? Direi non meno di una settimana. 7 giorni Kalamaki, Laganas - Gerakas, San Nicola - Kerì, Marathià - Porto Limniona - Porto Vromi, Navajo (spiaggia - belvedere ) - Grotte Azzurre, Faro Skinari, Marì Gialos - Marathonisi e Grotte di Kerì.

Dove si vedono le tartarughe?

Il Tortuguero National Park, in Costa Rica, è conosciuto come la “terra delle tartarughe”. Qui questi meravigliosi esseri viventi vengono a deporre le uova tra giugno e ottobre, e i turisti possono assistere a questo emozionante evento solo se accompagnati da una guida autorizzata.

Post correlati: